▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ASG Technologies, la trasformazione digitale passa dai partner

La multinazionale nordamericana, specializzata in soluzioni di Information Management e gestione dei sistemi IT, punta a rafforzare il business veicolato attraverso l’ecosistema dei suoi partner, ampliando una rete che ad oggi realizza in Italia un terzo del suo fatturato locale. Obiettivo: aumentare la copertura regionale attraverso partner strategici in grado accompagnare aziende di medie e grandi dimensioni nei diversi percorsi di modernizzazione e trasformazione digitale

Vendor
Oggi l'informazione è in crescita esponenziale e la richiesta di potervi accedere in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo sta aumentando di pari passo. A livello globale, le imprese di qualsiasi settore industriale si stanno impegnando per modernizzare, automatizzare e migliorare i propri processi aziendali, ma spesso affrontando la trasformazione digitale con una serie di progetti disgiunti, invece che gettare solide basi per il futuro. ASG Technologies lavora proprio in questa seconda modalità, mettendo a disposizione dei clienti un portafoglio estremamente ricco di soluzioni per l’Information Management e la gestione dei sistemi IT. Un portafoglio che si concentra sulla creazione della fiducia, sul massimo ritorno degli investimenti e sulla possibilità di una trasformazione digitale basata sulle particolari esigenze di ogni impresa. In questo modo, le linee di business sono messe nella condizione di poter lavorare in sinergia affinché le aziende, nel loro complesso, possano affrontare al meglio le sfide di oggi: dalle normative all'ottimizzazione, dalla modernizzazione all'innovazione.


ASG Information Management, flessibilità senza compromessi
Le soluzioni di Information Management di ASG offrono flessibilità senza compromessi, supportando i responsabili aziendali nella creazione di solide basi per l'impresa del futuro e la costruzione di una struttura robusta per il nuovo mondo digitale remoto. Potranno, così, competere al meglio. Le aziende possono utilizzare le soluzioni ASG secondo le proprie esigenze, adattandole velocemente al proprio business, anche nei casi più complessi. Moltissime le referenze attive, tra cui aziende leader a livello mondiale come Lands' End, Liberty Mutual, Postbank e molte altre che utilizzano le soluzioni ASG per memorizzare e archiviare informazioni su transazioni bancarie, creare business data-centric privi di silos e consolidare i contenuti come parte delle proprie strategie cloud.
In particolare, in ambito Information Management ASG dispone di due linee di prodotto. La prima, in ambito Content Services, è rappresentata da ASG Mobius Content Services, una soluzione che garantisce una gestione e una facile distribuzione dei contenuti (indipendentemente da tipo, dimensioni o piattaforma) attraverso un’architettura ‘services-based’, disponibile in cloud e adattabile alle esigenze del carico Web. In ambito Data Intelligence il vendor mette, invece, a disposizione ASG Data Intelligence, soluzione che permette agli utenti di prendere decisioni rapide e affidabili, basate su dati dall’impatto significativo sul successo aziendale.


IT System Management, tutto per una trasformazione digitale di successo
La maggior parte delle grandi aziende ha ancora molti investimenti legati a tecnologie mainframe e soluzioni on-premises. Soprattutto i settori caratterizzati da grandi volumi di transazioni in tempo reale, come quello bancario, assicurativo e delle telecomunicazioni, continuano ad affidarsi al mainframe come elemento fondamentale della propria infrastruttura IT. ASG consente a questo tipo di clienti di proteggere questi investimenti, mantenendoli all’interno del proprio percorso verso la trasformazione digitale. Un cammino che vede molte organizzazioni ancora alla ricerca di efficienza e di una gestione più semplice del lavoro.
I prodotti Systems di ASG consentono alle imprese di predisporre e ottimizzare la propria infrastruttura IT, le applicazioni e le piattaforme. I loro principali vantaggi includono, innanzitutto, un maggiore sfruttamento del potenziale dei sistemi IT che alimentano l’azienda, facendo leva su un’analisi delle prestazioni, sulla reportistica e sulla pianificazione delle attività. Inoltre, è garantito un incremento del ROI delle applicazioni grazie ad alcune migliorie, tra cui l’aumento della produttività degli sviluppatori durante tutto il ciclo di vita del software. Infine, sono assicurate la riduzione dei rischi e la semplificazione dell’attuale e futura gestione del carico di lavoro multipiattaforma.
La trasformazione digitale, poi, è solo il punto di partenza. Con la pressione della pandemia in atto, i tempi disponibili per la modernizzazione possono sembrare brevi, ma la visione deve restare comunque lungimirante: le imprese devono cominciare subito a modernizzare i propri sistemi IT, digitalizzare le informazioni e adeguarsi alla governance e alla conformità, in modo da essere pronte in futuro. ASG, con il suo crescente ecosistema di partnership e soluzioni innovative, è sempre presente per proporre la migliore strategia IT, affinché le aziende possano raggiungere i propri obiettivi.


Al via il reclutamento di nuovi partner
Per poter vincere sul mercato, i partner sono parte integrante nel processo di valorizzazione dei prodotti e soluzioni ASG. Per questo, in Italia, la multinazionale si sta impegnando a estendere il proprio ecosistema di canale in modo da garantire una copertura regionale con offerte uniche, grande competenza e un servizio capillare rivolto ad aziende di grandi dimensioni e a realtà del mid-market. Il Partner Program è strutturato per fornire importanti e significative risorse pensate per avvicinare i partner alle sue soluzioni, proporre i migliori argomenti di vendita e abilitarli al supporto delle soluzioni stesse. Negli ultimi tre anni, questa focalizzazione ha visto crescere il contributo dei partner dal 6% a oltre il 33%. Un risultato che spinge ASG a continuare a investire in questa direzione.

Per saperne di più su ASG, sulle regole d’ingaggio e sul percorso da seguire per diventare suo partner, contatta il team italiano all’indirizzo email partners-Italia@asg.com oppure partecipa al webinar organizzato il prossimo 14 aprile alle ore 11.00. Registrati a questo link
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter