▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'HUB centralizzato di MOBOTIX

MOBOTIX HUB è una piattaforma di gestione video per aziende di qualsiasi tipo e dimensione che gestisce un ampio ecosistema di dispositivi di controllo e sicurezza (telecamere, sistemi di controllo accessi, sensori, hardware industriale, e così via), in un'unica interfaccia di management centralizzata.

Vendor
MOBOTIX è uno dei più importanti player del settore della videosorveglianza professionale. Non deve essere considerato come un semplice produttore di videocamere, ma come un fornitore di soluzioni complete, poiché sviluppa anche il software presente nei dispositivi e app per iPhone e Android e tutti i prodotti sono "Made in Germany” e offrono un’affidabilità elevatissima.

Finora le soluzioni MOBOTIX erano conosciute per la decentralizzazione delle funzioni, poiché sui dispositivi venivano memorizzate una serie di utility per la registrazione e l’analisi video. Con il rilascio di MOBOTIX HUB (www.mobotix.com/it/vms/mobotix-hub) viene invece presentata una soluzione centralizzata che si affianca ma non sostituisce quelle attuali.
Entrando nel dettaglio segnaliamo che MOBOTIX HUB è una piattaforma di gestione video per aziende di qualsiasi tipo e dimensione che gestisce un ampio ecosistema di dispositivi di controllo e sicurezza (telecamere, sistemi di controllo accessi, sensori, hardware industriale, e così via), in un'unica interfaccia di management centralizzata. Questa soluzione è disponibile in cinque differenti livelli: dal MOBOTIX HUB L1, gratuito, per installazioni in un’unica sede di piccole dimensioni con un massimo di otto telecamere, al MOBOTIX HUB L5, adatto in ambiti dove sono presenti un numero elevato di dispositivi installati anche in più sedi dislocate in tutto il mondo.
albertovasta"Con MOBOTIX HUB siamo in grado di offrire ancora più valore aggiunto in termini di ottimizzazione dei processi ad installazioni nuove o già esistenti, grazie alla possibilità di gestione su più livelli a seconda delle dimensioni della singola realtà aziendale. La centralizzazione su un’unica piattaforma sia di sistemi realizzati ex novo che di integrazioni diverse, offre all’utente finale la massima scalabilità anche in contesti di sistemi ibridi o legati ad esigenze specifiche dei più svariati mercati verticali" esordisce Alberto Vasta, Country Manager Italy & Malta di MOBOTIX, che poi aggiunge: "La stretta relazione creata da MOBOTIX sia con i distributori, ma anche con partner, system integrator ed utenti finali, ci permetterà di affiancarli in questa nuova evoluzione tecnologica”.

Poiché ogni azienda ha esigenze differenti, MOBOTIX HUB è in grado di progredire in funzione delle evoluzioni in campo hardware e software del mercato della videosorveglianza. Si tratta di un sistema aperto compatibile ONVIF che può integrare altre soluzioni e tecnologie video ed è espandibile quasi all'infinito.
Con tre aggiornamenti all'anno, MOBOTIX assicura poi che il sistema sia sempre aggiornato e come per tutte le soluzioni MOBOTIX, anche HUB è stato sviluppato tenendo in considerazione il problema della security, al fine di proteggere non solo i dati personali ma anche l’intera rete. Il software MOBOTIX HUB offre infatti un'ampia gamma di meccanismi di sicurezza, dalle autorizzazioni a più livelli all’utilizzo di rigorose procedure di accesso.

Parlando della distribuzione, Alberto Vasta ha ricordato che “in Italia il nostro canale comprende tre distributori ufficiali storici, uno a Legnano, uno in provincia di Bologna e il terzo a Cesena. Questi distributori seguono circa 6.900 partner".
La struttura italiana prevede un country manager, un supporto tecnico e uno commerciale: "Il nostro approccio in termini di strategie commerciali prevede tre diversi livelli. Il primo consiste, in accordo con i distributori, nel supportare direttamente i system integrator durante la gestione dei progetti. Il secondo è quello di lavorare a stretto contatto con gli studi di progettazione poiché potrebbero trovarsi in difficoltà, specialmente quando i loro clienti conoscono già le potenzialità avanzate dei nostri prodotti. Il terzo livello prevede un contatto diretto con l’utente finale con lo scopo di amplificare la domanda di prodotti MOBOTIX".
partnerMOBOTIX ha creato un Partner Program suddiviso in quattro tipologie: Bronze, Silver, Gold e Diamond. "Quello che chiediamo ai partner è la conoscenza della nostra tecnologia, grazie a dei corsi di training gratuiti che offriamo mensilmente”, conclude Vasta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter