▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Libraesva, email security senza compromessi anche nell’archiviazione

Lotta al phishing e archiviazione delle mail: secondo Libraesva, sono questi i due ambiti in cui nel 2022 si concentreranno le maggiori richieste di mercato in ambito e-mail security. A disposizione degli operatori due soluzioni specificatamente sviluppate dal vendor per rispondere a queste esigenze: PhishBrain ed Email Archiver

Vendor
Quando si parla di e-mail security, si parla in realtà di una guerra: un conflitto infinito tra chi attacca e chi difende in cui l’arma oggi più utilizzata continua a essere il phishing, una pericolosa forma di truffa destinata a essere sfruttata ancora per tutto il 2022. “Si tratta di un conflitto da affrontare preparati e che vede negli utenti l’anello più debole della catena. Per questo a giugno dell’anno scorso Libraesva ha rilasciato una piattaforma in SaaS, PhishBrain, progettata come palestra per allenarsi e imparare a difendersi” afferma Antonio Serra, Sales Director Italy di Libraesva, spiegando il modo in cui la soluzione punta a far crescere l’attenzione degli utenti sui potenziali attacchi sferrati attraverso semplici messaggi di posta elettronica. In pratica, PhishBrain permette di simulare campagne di phishing, mettendo a disposizioni frame reali, tutti intercettati dalle virtual appliance di Libraesva: strumenti utili non solo per testare le maggiori vulnerabilità aziendali, ma anche per fare cultura all’interno delle organizzazioni.

“Un secondo tema critico del 2022 sarà l’archiviazione delle e-mail. Quest’anno entreranno, infatti, in vigore nuove normative che imporranno alle aziende un rapido adeguamento per non incorrere in sanzioni. Già oggi, comunque, per legge i messaggi di posta elettronica con contenuti di rilevanza giuridica e commerciale devono essere conservati per dieci anni, una conservazione che deve essere garantita nel totale rispetto del GDPR” chiarisce Serra, sottolineando come gli strumenti anti-phishing (PhishBrain) e quelli per l’archiviazione delle e-mail (Email Archiver) rappresenteranno per tutto il 2022 i principali cavalli di battaglia del vendor, che continuerà naturalmente a proporre anche la sua soluzione di punta, Email Security, ripetutamente premiata come migliore soluzione di sicurezza e-mail da Computing Security Awards. Un premio a cui si aggiungono i riconoscimenti tecnologici del prestigioso Virus Bulletin.


“Ai nostri partner consigliamo, in particolare, di sfruttare al massimo le potenzialità di uno strumento come PhishBrain, la cui offerta sarà continuamente arricchita nel tempo. Recentemente, per esempio, abbiamo aggiunto la componente di smishing per aiutare a bloccare quella forma di phishing che sfrutta i cellulari come vettori d’attacco. La soluzione consente ai reseller di erogare alle aziende importanti servizi di formazione, aumentando la consapevolezza degli utenti su un tema decisamente sentito” rimarca il Sales Director. Per cogliere le tante opportunità offerte oggi dal mercato, l’attività di education svolta da Libraesva nei confronti dei partner è come sempre instancabile. “La formazione rappresenta un pilastro portante nella relazione con il nostro ecosistema di canale, così come la vicinanza e il supporto al business” conclude Serra, che per il 2022 anticipa l’intenzione di organizzare un Security Tour in cinque città italiane. In programma, ci sono poi alcune altre iniziative verticalizzate sui vari rivenditori, ma di questo il vendor si riserva di fornire maggiori dettagli più avanti nell’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter