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Brevi premiata da HPE Aruba nel 2022

Il distributore riceve il premio Aruba EMEA Instant On Partner of the year – FY22, a testimonianza del valore di una partnership che corre veloce, con numeri da record e indicatori positivi in termini qualitativi, di attivazione di nuovi clienti, espansione geografica e sviluppo del parco esistente

Distributori

Quella che lega Brevi e Hewlett Packard Enterprise è una partnership che si è sviluppata nel tempo: un brand presente da anni nel listino del distributore bergamasco ma che negli ultimi cinque ha conosciuto una crescita davvero esponenziale, che ha portato nella 'bacheca' Brevi due prestigiosi riconoscimenti: Partner dell’Anno di HPE per il Sud Europa nel segmento SMB (2020) e Partner dell’Anno di HPE Aruba per il Programma Instant On nel 2022.

Dietro questi risultati il lavoro, la competenza e la passione di Massimo Tosi, che in Brevi riveste il ruolo di Product Manager di HPE (nella foto), e che ha saputo capitalizzare al meglio l’acquisizione di Aruba Networks da parte di HPE (avvenuta nel 2015) per realizzare un’offerta ancora più completa ed incisiva in ambito di soluzioni server, storage e networking avanzato.E’ stato emozionante ricevere questo premio davanti a una platea di circa 300 persone collegate virtualmente da tutta Europa; un riconoscimento che ripaga degli sforzi e dell’impegno profusi in questi anni,” afferma Tosi.Il titolo di Best Partner Aruba per il Programma Instant On assegnato durante l’Aruba EMEA Partner Awards Ceremony, testimonia il valore di una partnership che negli ultimi anni ha segnato un cambio di passo nelle vendite davvero da record, associato ad altri indicatori positivi in termini qualitativi, di attivazione di nuovi clienti, di espansione geografica e di sviluppo del parco esistente.
Tosi ripercorre per noi le tappe che hanno portato nel tempo a questi risultati: “10 anni fa siamo partiti con la distribuzione HPE con discreti risultati sia in termini di fatturato sia di numerica clienti, cercando di proporre in combinata l’offerta server a quella di networking. L’arricchimento della proposta HPE di networking con la componente di Aruba Networks si è sposato al meglio con la nostra proposizione. A fare la differenza, nello specifico, è stato il passaggio dall’offerta OfficeConnect ai prodotti Instant On con l’inserimento anche di prodotti wireless, tra cui gli access point a costi competitivi ideali per penetrare maggiormente il mercato Small Business ed erodere quote di mercato ai concorrenti”.

Il momento di stallo dovuto allo shortage registrato nel periodo emergenziale, per cui ancora ancora oggi tutto il materiale che arriva risulta già venduto con una rotazione impressionante, non ha impedito al distributore di vendere molto bene la proposta Istant On: “Nel 2022 abbiamo venduto circa 5 mila dispositivi per un valore di fatturato pari a 2 milioni di dollari. Riuscire a ricevere un numero così consistente di prodotti in un periodo così delicato è stata un’impresa epica. Si emettevano gli ordini quando i prodotti non erano ancora in produzione. E la capacità di HPE nella componente HPE Aruba è stata proprio quella di avere un occhio di riguardo da parte delle fabbriche. Probabilmente l’Italia ha ricevuto un numero di prodotti superiore a quello destinato ad altre nazioni”, commenta Tosi.Da parte sua Brevi ha messo a disposizione del vendor un mix di fattori vincenti - capacità di contatto nei Cash&Carry, numerica e profilazione accurata dei clienti – confluite in una figura commerciale dedicata dallo spiccato profilo consulenziale, in grado di assistere i partner nella fase di prevendita, configurazione di quotazione, consulenza tecnica, e tanto altro. Una formula che ha permesso di accrescere l'interesse dei rivenditori verso la proposta HPE attraverso un modello virtuoso in grado di generare quel valore aggiunto oggi tanto ricercato da tutti.

Così operando negli anni, oggi il business realizzato da Brevi con questo vendor è passato da poche centinaia di migliaia di euro a oltre una decina di milioni. Crescite importanti, che proiettano il vendor a giocare un ruolo di primo piano nella proposta a valore del distributore.

“Ci tengo a ringraziare il management e il team di canale HPE e Aruba Italia per il supporto senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. Un ringraziamento speciale va altresì al team di vendita dei nostri cash&carry, compagni di viaggio che con me hanno abbracciato questa sfida, ad oggi vinta, e tutti i partner e clienti che hanno creduto in noi negli ultimi anni. L’obiettivo per il futuro è di continuare a crescere in questo segmento di mercato, cavalcando nuovi trend e acquisendo nuove competenze per essere sempre al passo dei tempi e per assecondare al meglio le richieste dei nostri clienti”, conclude Tosi.

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