▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

EZVIZ, 10 anni all'insegna della smart home

Il fatturato dell'azienda è in costante ascesa e ha raggiunto in Italia i 30 milioni di dollari, con un tasso di crescita annuale del 58% composto (CAGR) mentre il numero di clienti attivi ha raggiunto 1 milione di unità nel solo territorio nazionale e sono 750.000 dispositivi immessi nel mercato nel 2025, contro i 550.000 del 2024.

Vendor

La presenza di EZVIZ in Italia inizia nel lontano 2015, con la commercializzazione della Action Cam S1 e procede con il lancio di prodotti sempre più efficienti per la smart home e non solo. Nel 2018 nasce il primo spioncino con telecamera e nel 2020 il videocitofono intelligente HP7. Da sottolineare come i successi di questo brand siano da attribuire anche agli investimenti costanti in ricerca e innovazione, e all’introduzione di tecnologie e prodotti all’avanguardia che soddisfano le esigenze dei consumatori italiani.

Andrea Vanni, Country Manager di EZVIZ Italia (qui nella foto) ha sottolineato come...: “in dieci anni abbiamo assistito a una trasformazione radicale dell’approccio alla quotidianità. EZVIZ ha creduto da subito nel potenziale della smart home e ha saputo interpretare le esigenze di sicurezza, comfort ed efficienza con tecnologie accessibili e di qualità. I risultati ottenuti in Italia sono la prova concreta del valore del nostro impegno".

Il fatturato è in costante ascesa e ha raggiunto in Italia i 30 milioni di dollari, con un tasso di crescita annuale del 58% composto (CAGR), il numero di clienti attivi ha raggiunto 1 milione di unità nel solo territorio nazionale e 750.000 dispositivi immessi nel mercato nel 2025, contro i 550.000 del 2024. Numeri che testimoniano la crescente fiducia degli utenti italiani e la capacità di anticipare i trend e fornire soluzioni sempre più avanzate, affidabili e accessibili.

A livello mondiale EZVIZ possiede cinque branch continentali e diverse sedi locali nei paesi dove la penetrazione del marchio è più importante, come Italia, Francia e Spagna. La strategia commerciale e di marketing viene coordinata a livello internazionale e successivamente adattata ai mercati locali, con un processo di localizzazione che porta prima alla definizione di una strategia europea e, in seguito, a quella specifica per il mercato italiano.

“EZVIZ è l’esempio concreto di come una strategia globale diventa efficace solo quando viene tradotta e trasposta nella realtà locale. Il nostro approccio locale ci permette di valorizzare l'identità del marchio a livello internazionale, ma anche di parlare il linguaggio dei nostri utenti, rispondendo alle loro esigenze con offerte e comunicazioni pensate appositamente per il mercato italiano" sottolinea Tommaso Grecu, Marketing Manager di EZVIZ Italia.

Un altro fattore del successo di EZVIZ Italia è stato lo sviluppo progressivo di un team locale altamente specializzato. Nel 2015 si contavano solo 4 persone, numero raddoppiato nel 2019, per arrivare alle 16 persone del 2025. In particolare, negli ultimi 12 mesi sono state inserite 6 nuove figure commerciali, a testimonianza dell’impegno nel rafforzare la presenza sul territorio e offrire un supporto diretto e competente ai partner e ai clienti.

L’azienda, in occasione del decimo compleanno, ha presentato HG2 600 Pro, un apricancello scorrevole dotato di telecamera ad alta definizione, Intelligenza Artificiale per il rilevamento dei movimenti, allarme integrato e gestione da remoto tramite app.

Da segnalare anche HP7 Pro, il primo videocitofono 4K dotato di riconoscimento biometrico del palmo della mano, IA avanzata e un livello di qualità video e interazione mai visto prima nel settore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3