googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Lenovo, segnali di discontinuità

Per Lenovo calo nella vendita di PC e smartphone. Però gli utili aumentano grazie alla progressione delle vendite nel segmento dei prodotti enterprise, indirizzati alle aziende.

Vendor
Nell’ultimo trimestre del 2015 e per la terza volta consecutiva Lenovo registra un calo nella vendita di PC e smartphone. Tuttavia gli utili aumentano grazie alla progressione delle vendite del segmento di prodotti business dedicati alle aziende.
Gli anni d’oro dello smartphone sono ormai passati? Si dovrà attendere aspettare una nuova generazione di prodotti per innescare una nuova crescita? Il presidente di Lenovo, Yang Yuanqing, afferma che l’azienda sta attraversando un momento ricco di sfide. Tuttavia è fiducioso che la discontinuità del mercato possa essere attenuata acquisendo nuove quote di mercato PC a scapito della competizione e spingendo lo smartphone nei mercati emergenti. La nostra efficienza è l’arma migliore, sottolinea Yuanqing.
yang-yuanqing-2-1200xx4000-2250-0-275.jpg
Il fatturato nel periodo di riferimento è diminuito dell’8,5% passando da 14,1 a 12,9 miliardi di dollari. L’azienda fa comunque sapere che parte della riduzione di fatturato è dovuta alle dinamiche valutarie: le perdite al netto di questa dinamica sarebbero state solamente del 2%, affermano in Lenovo.
Tendenze che riflettono quello che è l’andamento del mercato odierno. Se negli ultimi anni il buon andamento del comparto smartphone era riuscito a compensare le perdite del personal computer oggi la situazione appare assai diversa. Secondo quanto afferma la società di ricerche Canalys la crescita del mercato smartphone è passata dall’80%, percentuale registrata nel 2010 al +11% del 2015, troppo poco per recuperare l’emorrragia di redditività che ha interessato il segmento PC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche