Exclusive Networks mette a segno la distribuzione di Cyberbit 

Pubblicato il: 07/10/2019
Redazione ChannelCity

Il portafoglio Cybersecurity e Cloud Transformation del VAD si arricchisce con le soluzioni di Cyberbit, società israeliana nota a livello mondiale per le piattaforme di formazione di simulazione per la sicurezza informatica, in grado di aiutare le organizzazioni a gestire al meglio gli attacchi informatici

Nel paniere del distributore a valore Exclusive Networks entra Cyberbit, società israeliana nota a livello mondiale per le sue piattaforme per la formazione e la simulazione per la sicurezza informatica e di soluzioni di rilevamento, risposta, automazione e orchestrazione in ambito IT, OT e IoT.
Nel mercato della sicurezza informatica mancano profili competenti, come emerge dai dati di una ricerca di ISC (International Information System Security Certification Consortium), organizzazione senza scopo di lucro specializzata in formazione per professionisti della sicurezza informatica, secondo cui nel mondo ci sono 2,93 milioni di richieste di esperti di sicurezza, che non trovano risposta poiché nel settore la domanda è molto superiore rispetto all’offerta.
Da parte sua Cyberbit punta a potenziare i team di sicurezza informatica e aiutare le organizzazioni a gestire al meglio gli attacchi esterni, moltiplicando l'impatto della forza lavoro esistente. Il tutto si traduce in  miglioramento  della formazione; automatizzazione e semplificazione delle operazioni di sicurezza e consolidare la visibilità e la risposta del rilevamento su reti IT e OT.lucamarinellipiccola jpeg
Luca Marinelli, Amministratore Delegato e General Manager di Exclusive Networks 
Cyberbit
offre una piattaforma consolidata di rilevamento e risposta che protegge l’intera superficie di attacco di un’organizzazione su reti IT, OT e IoT; le sue soluzioni includono: rilevamento e risposta degli endpoint basati sull’analisi comportamentale (EDR), automazione della sicurezza, orchestrazione e risposta (SOAR), sicurezza ICS/SCADA e soprattutto formazione agnostica per avere i tecnici migliori al mondo nella propria organizzazione.

“Nell’ambito della cybersecurity, Cyberbit rappresenta un’eccellenza e ricopre un ruolo di primissimo piano a livello internazionale – dichiara Luca Marinelli, Amministratore Delegato e General Manager di Exclusive Networks Inserire in portafoglio le loro soluzioni rappresenta la volontà di Exclusive di intensificare le relazioni con una realtà, tra le più avanzate al mondo, che ha fatto della sicurezza informatica una vera e propria missione nazionale. Questo nuovo accordo di distribuzione si inserisce pienamente nella mission di Exclusive di creare il VAD specialista globale più grande al mondo per la Cybersecurity e Cloud Transformation e permetterà ai nostri partner di ampliare la propria offerta soprattutto da un punto di vista di soluzioni e servizi da erogare per la formazione di team aziendali che devono far fronte ai continui e sempre più evoluti attacchi informatici”.

“L’accordo con Exclusive Networks ci permette di sviluppare un business con un distributore che si distingue dagli altri grazie all’importante supporto che dà alle aziende che rappresenta – dichiara Gianmarco Boggio, Head of Sales South Europe di Cyberbit - Grazie al DNA a valore di Exclusive e alla sua rete di partner, saremo in grado di accelerare l’ingresso nel mercato della sicurezza informatica, in forte crescita, dove la gestione di rischi informatici è all’ordine del giorno per tutte le aziende, a prescinde#re dal settore e dalla dimensione”. L’offerta di Cyberbit è costituita dalle seguenti soluzioni: Cyberbit EDR in grado di individuare minacce sofisticate conosciute e sconosciute basandosi sull’analisi comportamentale e non su indicatori di compromissione o fonti esterne. Ideale per utenti finali che non vogliono esporsi all’esterno, ad esempio Pubblica Amministrazione, Finance, etc.; SOC 3D, piattaforma SOAR di Incident Response che triplica l’efficienza del SOC, garantisce massima visibilità e riduce del 90% il tempo di risposta; SCADAShield: è una piattaforma per ambienti OT, perfetta per infrastrutture critiche. Garantisce protezione per reti ICS/SCADA, griglie elettriche, nastri di trasporto, linee di produzione, smart buildings e data centers. La soluzione garantisce massima visibilità degli asset OT e capacità di individuare minacce, vulnerabilità e anomalie, nonché permette di rinforzare le policy operative grazie all’utilizzo del Pacchetto di Ispezione Granulare 7-Layer (GDP); RANGE è l’innovativa piattaforma di training e simulazione di cyber attacchi. Range replica la rete aziendale ed il SOC, fornendo tool avanzati che garantiscono al cliente la possibilità di gestire simulazioni di Cyber attacchi in modo realistico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Distributori

Tag:

Area Social