: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
LG Chem (KRX:051910) ha annunciato oggi di avere sviluppato assieme a LX Hausys un materiale in grado di ritardare l'instabilità termica nelle batterie, in grado di resistere alla fiamma a 1.500 ℃ ...
SEOUL, Corea del Sud: LG Chem (KRX:051910) ha annunciato oggi di avere sviluppato assieme a LX Hausys un materiale in grado di ritardare l'instabilità termica nelle batterie, in grado di resistere alla fiamma a 1.500 ℃ per oltre 20 minuti.
Il materiale, denominato "Termoplastico speciale con fibre continue ritardante di fiamma (CFT speciale ritardante di fiamma)" è in grado di resistere a forti fiamme e a una pressione elevata per un periodo di 14 volte superiore rispetto ai materiali termoplastici esistenti.
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
In seguito al test condotto internamente da LG Chem (test della torcia) che ha sottoposto il CFT speciale ritardante di fiamma dallo spessore di 1,6 mm a temperature superiori ai 1.500 ºC e a pressione, al termine di 20 minuti il materiale non si era sciolto, degradato e non si erano formati buchi.
Contacts LG Chem, Ltd.
Roselyn Kim, Team marketing
Sunyoung9@lgchem.com
Fonte: Business Wire