▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Powin alza l'asticella con Pod Max: più potenza, più capacità, stesso ingombro

Powin LLC, integratore globale di sistemi di accumulo di energia con sede negli USA, ha presentato oggi Pod Max, il prodotto dell'azienda più potente e a elevata densità energetica sviluppato finora...

Business Wire

PORTLAND, Oregon: Powin LLC, integratore globale di sistemi di accumulo di energia con sede negli USA, ha presentato oggi Pod Max, il prodotto dell'azienda più potente e a elevata densità energetica sviluppato finora. Con una capacità di 6,26 MWh nello stesso container da 20 piedi raffreddato a liquido dei precedenti modelli, Pod Max di Powin offre un incremento del 25% di densità energetica rispetto al sistema standard da 5 MWh di Powin, con una riduzione dei costi totali del sistema e l'ottimizzazione del valore sul lungo termine.

Sviluppato per ottenere la massima efficienza, il Pod Max riduce i tempi di lavoro in loco, poiché richiede meno cavi e connessioni per megawattora. Ciò si traduce in distribuzioni più rapide, installazioni più semplici e minori requisiti di manutenzione sul lungo termine.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"Il Pod Max rappresenta l'apice della nostra costante attenzione nei confronti di prestazioni, costi di implementazione e scalabilità", ha affermato Himanshu Khurana, Chief Technology Officer presso Powin. "Offrendo una densità energetica superiore nello stesso fattore di forma collaudato, Pod Max consente ai nostri clienti di implementare sistemi più potenti a un costo totale di proprietà inferiore. Questo prodotto rappresenta la prossima evoluzione della nostra missione per ottimizzare l'accumulo energetico a ogni livello del sistema."

Caratteristiche chiave di Pod Max:

  • Capacità di 6,26 MWh in un alloggiamento da 20 piedi raffreddato a liquido
  • Aumento del 25% di densità energetica rispetto all'unità standard da 5 MWh di Powin
  • Notevole riduzione dei tempi di lavoro in loco grazie a un cablaggio semplificato e alla presenza di meno container
  • Messa in funzione semplificata e gestione e manutenzione ottimizzate durante la vita del sistema

Al centro di ogni Pod Max si trova l'avanzata piattaforma StackOS™ di Powin, una suite software completamente integrata che integra un sistema di gestione dell'energia (EMS), un sistema di gestione della batteria (BMS) e un sistema di gestione termico (TMS) in un'unico livello di controllo intelligente. Tale integrazione consente il monitoraggio e il controllo in tempo reale fino al livello di cella, garantendo una disponibilità del sistema leader del settore, prestazioni ottimali e sicurezza integrata.

Il Pod Max segna un importante traguardo nell'impegno di Powin a sviluppare soluzioni di accumulo compatte e ad alte prestazioni in grado di rafforzare la resilienza della rete, aumentare l'efficienza e accelerare la transizione verso un nuovo futuro energetico. Sviluppato con lo scopo di soddisfare le esigenze in evoluzione degli operatori di rete, delle aziende energetiche e degli sviluppatori, offre un piattaforma flessibile e pronta al futuro che integra una solida tecnologia con un'architettura scalabile per supportare un ampio ventaglio di casi d'uso e ambienti di implementazione.

PROFILO DI POWIN, LLC (POWIN)
Powin è un integratore integratore globale di sistemi di accumulo di energia con sede negli Stati Uniti, la cui missione è diventare il fornitore di sistemi di accumulo di energia più affidabile al mondo, consentendo di ottenere energia pulita e affidabile. Grazie ai controlli software basati sui dati, all'hardware collaudato e all'esperienza nell'esecuzione di progetti end-to-end, Powin fornisce sistemi scalabili su misura per soddisfare le esigenze della moderna domanda di energia. Sostenuto da una catena di fornitura diversificata a livello globale e con fonti etiche, Powin sostiene la distribuzione di energia per ridurre la congestione della rete, abbassare i costi e rafforzare le infrastrutture obsolete. Concentrandosi costantemente sull'innovazione e sul valore duraturo, Powin ottimizza la gestione dell'energia, riduce i rischi e garantisce energia prevedibile per tutta la durata dei suoi progetti.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4