▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TRI avvia un'importante revisione dell'OPRA-CM per sfruttare appieno il potenziale del monitoraggio centralizzato negli studi clinici

TRI , azienda leader nell'innovazione della tecnologia di gestione della qualità basata sul rischio (RBQM), ha annunciato oggi il lancio dell'ultima versione di OPRA-CM, una piattaforma di monitoragg...

Business Wire

CAMBRIDGE, Inghilterra: TRI , azienda leader nell'innovazione della tecnologia di gestione della qualità basata sul rischio (RBQM), ha annunciato oggi il lancio dell'ultima versione di OPRA-CM, una piattaforma di monitoraggio centralizzata ripensata per aiutare i team clinici a raggiungere l'efficienza e l'attenzione che la strategia RBQM promette da tempo, ma che spesso fatica a offrire.

Sebbene l'adozione della strategia di gestione RBQM sia aumentata notevolmente, con oltre l'85% degli studi clinici che ora utilizza i quadri di riferimento RBQM rispetto al 53% del 2018, la realizzazione di guadagni misurabili sembra sfuggire alla maggior parte delle organizzazioni. Da un recente studio emerge che solo il 36% dei team ha ridotto la Source Data Verification (SDV), e che appena il 26% ha registrato un'importante riduzione nella Source Data Review (SDR).

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“La gestione RBQM è stata introdotta per semplificare la supervisione e migliorare l'efficienza, ma troppo spesso ha aggiunto complessità anziché eliminarla”, ha affermato Duncan Hall, CEO di TRI. "I team sono schiacciati dai dati e dal passaggio da un sistema all'altro e da una dashboard all'altra, quindi spesso ricorrono agli approcci tradizionali. OPRA-CM è stata progettata per ridurre tale complessità e fornire la chiarezza necessaria per concentrarsi sul rischio reale. Si tratta di un modo più intelligente di monitorare e di un'evoluzione attesa da tempo della promessa RBQM".

OPRA-CM affronta le sfide comuni che ostacolano l'efficacia del monitoraggio centralizzato. Anziché sommergere gli utenti con metriche statiche, offre una vista dinamica e strutturata che fa emergere i segnali di rischio in evoluzione e fornisce informazioni tempestive e fruibili. Con OPRA-CM, i dati clinici e operativi sono collegati in un unico ambiente intuitivo che aiuta i team a fissare le priorità e a ridurre le attività di monitoraggio non necessarie.

"OPRA-CM offre ai team di ricerca un'unica fonte di dati e gli strumenti per utilizzarli", ha affermato Tammy Finnigan, COO di TRI. "I flussi di lavoro automatizzati sostituiscono le lunghe operazioni manuali e l'intelligenza integrata segnala i problemi emergenti prima che si intensifichino. L'obiettivo è aiutare i team a prendere decisioni più rapide e informate e, in ultima analisi, ridurre i costi di monitoraggio fino del 30%. È così che RBQM doveva essere".

OPRA-CM è ora disponibile per gli sponsor e le CRO alla ricerca di un approccio più efficace e scalabile al monitoraggio centralizzato. TRI organizzerà un webinar dal vivo per presentare la piattaforma, con dimostrazioni pratiche, casi d'uso reali e una sessione di domande e risposte. È possibile manifestare il proprio interesse qui.

Informazioni su TRI

Fondata a Cambridge, nel Regno Unito, nel 2013, TRI semplifica l'approccio RBQM per gli studi clinici. Le nostre piattaforme innovative, tra cui OPRA-CM per il monitoraggio centralizzato e OPRA-RAM per la gestione avanzata del rischio, migliorano l'efficienza, la sicurezza e la conformità degli studi clinici.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4