▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Technology Reply ottiene la Oracle Service Expertise in Artificial Intelligence per l’area Western Europe

Technology Reply, società del gruppo Reply specializzata nella progettazione di soluzioni basate su tecnologie Oracle, ha ottenuto il riconoscimento Oracle Service Expertise in Artificial Intelligenc...

Business Wire

TORINO, Italia: Technology Reply, società del gruppo Reply specializzata nella progettazione di soluzioni basate su tecnologie Oracle, ha ottenuto il riconoscimento Oracle Service Expertise in Artificial Intelligence per la regione Western Europe, consolidando così la propria posizione come partner di riferimento per i progetti AI su Oracle Cloud Infrastructure (OCI).

La Service Expertise rappresenta una certificazione delle competenze tecniche e progettuali di Technology Reply realizzazione di soluzioni basate sui servizi di intelligenza artificiale di OCI, tra cui l’utilizzo di modelli preaddestrati, la realizzazione di chatbot, lo sviluppo di modelli personalizzati e l’adozione dei servizi OCI Generative AI, utilizzando il framework LangChain, per progettare, tracciare, valutare e distribuire applicazioni basate su Large Language Models, inclusi approcci come RAG (Retrieval-Augmented Generation).

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Un esempio concreto dell’impiego di queste tecnologie è rappresentato dal progetto realizzato per Pusterla 1880, azienda leader nel packaging di lusso, volto a ottimizzare il processo di gestione delle offerte e delle strategie di pricing. In questo contesto, Technology Reply ha sviluppato e messo in produzione un sistema di agenti AI specializzati, eseguiti su Oracle Cloud Infrastructure e Oracle Database 23ai, progettati per generare in modo autonomo stime e proposte di prezzo accurate integrandosi con l’ERP Oracle Cloud di Pusterla. La soluzione consente di analizzare i brief clienti espressi in linguaggio naturale, estrarre e strutturare le informazioni tecniche, generare stime di costo dettagliate e formulare proposte di prezzo basate su dati storici e specifiche di produzione, riducendo i tempi di lavorazione e aumentando l’efficienza complessiva del processo.

Un secondo caso applicativo di rilievo è quello realizzato per Bitron, multinazionale attiva nei settori automotive, elettrodomestico e HVAC. In questo progetto, Technology Reply ha realizzato un assistente conversazionale AI-based, in grado di supportare gli operatori nella diagnostica predittiva e nella manutenzione dei sistemi industriali, attraverso un’interfaccia naturale e integrata con i sistemi aziendali. Il progetto si fonda su una data platform centralizzata realizzata su Oracle Cloud Infrastructure, con Autonomous Data Warehouse per consolidare le fonti dati in un’unica knowledge base integrata. Grazie alle funzionalità di vettorizzazione di Oracle Database 23ai, è stato possibile creare una knowledge base integrata, capace di gestire dati eterogenei in modo coerente. L’assistente sfrutta inoltre i servizi di GenAI di Oracle, come Cohere Command R e i Large Language Models di Meta, per analizzare i codici di errore e fornire in tempo reale suggerimenti utili alla risoluzione dei problemi.

Grazie a questa certificazione, Technology Reply consolida il proprio ruolo di partner tecnologico per le aziende che vogliono rendere più intelligenti le proprie applicazioni enterprise, migliorare l’interazione con gli utenti finali e accelerare i processi decisionali tramite l’intelligenza artificiale e le tecnologie Oracle.

Technology Reply
Technology Reply, parte del Gruppo Reply, è specializzata nella progettazione di soluzioni innovative basate sulle tecnologie Oracle. Con oltre 25 anni di esperienza, supporta le aziende nei processi di innovazione e trasformazione digitale, integrando AI, Machine Learning, Big Data e tecnologie emergenti. https://www.reply.com/technology-reply/it

Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4