▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Klas riceve la certificazione NIAP Common Criteria (CC) per VoyagerVM 4.0 che esegue KlasOS Keel

Klas, un leader globale nelle soluzioni di tecnologia rugged edge, ha annunciato che la National Information Assurance Partnership (NIAP) ha approvato VoyagerVM 4.0 che esegue KlasOS Keel, un sistema ...

Business Wire

DUBLINO: Klas, un leader globale nelle soluzioni di tecnologia rugged edge, ha annunciato che la National Information Assurance Partnership (NIAP) ha approvato VoyagerVM 4.0 che esegue KlasOS Keel, un sistema operativo (OS) intelligent edge, per la conformità con i Common Criteria per la valutazione della sicurezza informatica.

VoyagerVM4.0 è una robusta piattaforma di calcolo Intel Xeon-D (già nota come Ice Lake D), e quando esegue Keel, è ora certificata sotto l'attuale profilo di protezione collaborativa NIAP per i dispositivi di rete (Collaborative Protection Profile for Network Devices, NDcPP) e l'accesso remoto sicuro con shell.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

VoyagerVM 4.0 che esegue Keel supporta sia la gestione di connettività sicura che la flessibilità della virtualizzazione per capacità di calcolo locali all'edge. L'ultima certificazione NIAP di VoyagerVM 4.0 che esegue Keel consente agli utenti di utilizzare VoyagerVM 4.0 in reti limitate e di connettersi con cloud approvati dal governo secondo la necessità.

“L'ultima certificazione CC di VoyagerVM 4.0 che esegue Keel dimostra ulteriormente il nostro costante impegno per offrire sistemi sicuri per l'edge tattico”, ha dichiarato Frank Murray, CTO di Klas. “Con VoyagerVM 4.0 e Keel ora convalidati come piattaforma di calcolo NIAP di fiducia, gli operatori possono utilizzare le ultime novità in fatto di accelerazione hardware per le operazioni di crittografia per l'elaborazione più rapida di dati sensibili. Alla fine questo accelera il volume dei dati protetti a bassa latenza disponibili per i processi decisionali all'edge”.

La certificazione Common Criteria è regolata dagli enti normativi ISO/IEC e mantenuta da NIAP secondo gli standard dei test di sicurezza riconosciuti a livello internazionale. Per maggiori dettagli sulla certificazione Common Criteria per VoyagerVM 4.0 che esegue Keel, consultare il sito https://www.niap-ccevs.org/products/11556

Per saperne di più su VoyagerVM 4.0, visitare il sito https://www.klasgroup.com/products/voyager-vm-4-0/

Informazioni su Klas

Klas è una società di ingegneria e progettazione con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per le comunicazioni robuste e innovative per l'edge della rete. La società si specializza nell'integrazione di capacità di rete aziendale da leader globali nel settore informatico con piattaforme di hardware e software sviluppate appositamente e progettate per soddisfare le esigenze del mercato e i più rigorosi requisiti ambientali. Klas collabora con partner strategici, come Cisco, Dell e Microsoft, per supportare le implementazioni dell'edge nei settori governativo, automobilistico e dei trasporti. Per maggiori informazioni, visitare www.klasgroup.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4