▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Hisense entra a far parte del pool di brevetti HEVC di Advance

Access Advance LLC, leader globale per le licenze di pool di brevetti per codec video, ha annunciato oggi che Hisense Group Holdings Co., Ltd. è entrato a far parte dei pool di licenze HEVC di Advanc...

Business Wire

BOSTON: Access Advance LLC, leader globale per le licenze di pool di brevetti per codec video, ha annunciato oggi che Hisense Group Holdings Co., Ltd. è entrato a far parte dei pool di licenze HEVC di Advance. Hisense si unisce alle più recenti aggiunte ai pool di brevetti di Access Advance, che includono Xiaomi, MSI, Transsion, e alle relazioni ampliate con Huawei, HP e Sharp.

Hisense, con sede a Qingdao, in Cina, è uno dei più grandi produttori di televisori al mondo, con una presenza globale in Asia, Europa, nelle Americhe e oltre. I prodotti dell'azienda raggiungono oltre 160 paesi e regioni a livello globale.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Hisense nel pool di licenze HEVC di Advance", ha dichiarato Peter Moller, CEO di Access Advance. "Questo accordo è il risultato di un vasto impegno tra i nostri team nel corso di un esteso periodo di tempo. La decisione di Hisense di entrare a far parte del pool rispecchia il riconoscimento del fatto che soluzioni di licenza trasparenti ed efficienti vanno a beneficio sia degli innovatori che degli attuatori all'interno dell'ecosistema tecnologico video."

Entrando a far parte del pool di breventti HEVC di Advance, Hisense otterrà accesso a decine di migliaia di brevetti essenziali necessari per l'implementazione dello standard HEVC/H.265 tramite un unico accordo di licenza. Il pool fornisce una copertura globale completa a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie (FRAND).

"La partecipazione di Hisense rafforza il pool di brevetti HEVC di Advance e sottolinea il nostro slancio continuo nel settore dell'elettronica di consumo", ha aggiunto Moller. "Siamo impazienti di coltivare una relazione produttiva con il team di Hisense".

Informazioni su Access Advance: Access Advance LLC è un amministratore di licenze indipendente costituito per guidare lo sviluppo, l'amministrazione e la gestione di pool di licenze per concedere licenze per brevetti essenziali delle più importanti tecnologie di codifica video. Access Advance fornisce un meccanismo di licenze trasparente ed efficiente per i proprietari e gli attuatori di licenze.

Access Advance gestisce e amministra il pool di licenze HEVC di Advance per la concessione di oltre 29.000 licenze essenziali per la tecnologia HEVC/H.265 e il pool di licenze Advance VVC per la licenza di oltre 4.500 licenze fondamentali per la tecnologia VVC/H.266. L'accordo Multi-Codec Bridging dell'azienda offre ai licenziatari idonei un'unica struttura tariffaria scontata per i licenziatari che partecipano sia al pool HEVC di Advance che al pool VVC di Advance. Inoltre, Access Advance offre il pool di licenze di distribuzione video, una soluzione di licenza completa per i servizi di streaming video che copre i codec HEVC, VVC, VP9 e AV1. A dicembre 2025, Access Advance ha acquisito il programma HEVC/VVC di Via LA, ora denominato programma VCL Advance (Video Codec Licensing). Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.accessadvance.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4