: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
La famiglia TeraStation 5000 di Buffalo si amplia ulteriormente, per accogliere la variante rack 1U 5400r, destinata alle PMI e agli uffici di medie dimensioni.
Con questa declinazione, Buffalo amplia la famiglia TS 5000 con il primo modello rackmount della categoria. L’hardware è in parte mutuato delle unità TS 5600 e 5800 e comprende un microprocessore Intel Atom D2700 a 2,13 GHz, mentre la RAM di sistema è di 2 GByte DDR3.
Il sistema operativo proprietario e l’hardware dedicato si occupano della gestione dei contenuti, della condivisione e delle policy di accesso. I dischi possono essere configurati in base alle necessità, sfruttando architetture Raid 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. Buffalo prevede la disponibilità di NAS configurati con singoli dischi da 1, 2, 3 o 4 TByte, per una capacità lineare totale di 4, 8, 12 o 16 TByte.
TeraStation 5400r può essere facilmente integrata in contesti Microsoft AD, LDAP e supporta piattaforme Terminal Service Client e Remote Desktop Connection. Oltre a poter operare come Network Attached Storage è possibile indirizzare iSCSI target per la gestione di aree di storage ed è consentita la gestione di sistemi virtuali tramite la piattaforma VMware.