: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
WatchGuard amplia la propria offerta per le aziende e le strutture enterprise, svelando sette nuovi dispositivi per la sicurezza delle serie XTM 800, 1500 e 2500.
XTM 2520Nel dettaglio, le varianti XTM 1520, 1525 e 2520 sono stati sviluppati per ambienti enterprise, data center e MSS (Managed Security Services).
XTM serie 1500La suite di gestione di questi appliance consente un controllo completo a livello amministrativo, pur mantenendo una buona facilità di intervento, in termini di uso e configurazione.
XTM serie 800Per il filtraggio dei pacchetti e l’analisi di sicurezza, il produttore si affida alle tecnologie di scansione sviluppate ad hoc dai partner Websense, AVG e Broadweb. Oltre alle potenzialità della piattaforma hardware, i modelli XTM adottano l’ultima versione del firmware 11.7, dotata di sistemi di filtragio URL avanzati e applicazioni VPN per dispositivi mobile che utilizzano iOS e Android. Il pacchetto comprende nuove policy di gruppo e il supporto IPV6 e VPN L2TP. Per facilitare la configurazione e l’installazione in sedi remote, gli appliance sfruttano la funzionalità cloud-base WatchGuard RapidDeploy, che elimina la necessità di una preparazione on site dell’unità.