: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Nvidia presenta GRID, la Visual Computing Appliance destinata alle piccole e medie aziende, per accelerare le applicazioni grafiche e i calcoli in remoto.
Questa Visual Computing Appliance, o VCA, è ottimizzata per l’elaborazione grafica 3D intensiva e consente di eseguire complesse applicazioni, come le più recenti suite Dassault Systèmes, Autodesk e Adobe.
I vantaggi della soluzione sono diversi, a partire dalla possibilità di utilizzare “comuni” workstation per calcoli complessi, sfruttando la potenza dell’appliance Nvidia, riducendo costi e consumi, aumentando invece ergonomia e flessibilità d’impiego.
A livello hardware, GRID è un server formato Rack 4U, dotato di 8 / 16 GPU Nvidia Quadro e del software dedicato Nvidia GRID VGX. Una singola macchina può gestire un massimo di 16 utenti, assicurando prestazioni elevate, con latenze ridotte e risoluzioni di lavoro estese.
Nvidia GRID sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da maggio.
Il produttore prevede la diffusione di versioni con 8 GPU e 16 GPU, con prezzi a partire da 24.900 USD, oltre a un costo di 2.400 USD per un anno di licenza illimitata del software.