▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Vidyo, infrastrutture virtualizzate e telepresenza HD

Vidyo introduce le nuove infrastrutture virtualizzate VidyoGateway VE e VidyoPortal VE e il sistema di Personal Telepresence basato sul versatile VidyoRouter.

Tecnologie & Trend
Vidyo VidyoGateway e VidyoPortal sono disponibili in una rinnovata versione virtualizzata e completano le proposte dell’azienda per quanto riguarda le infrastrutture per l’adozione di massa dei servizi di video conferenza.
Si tratta di pacchetti che assicurano una trasmissione ergonomica e di alta qualità, su base scalabile e allo stesso prezzo di un’audio conferenza.
vidyo-infrastrutture-virtualizzate-e-telepresenza--1.jpgI costi ridotti e la facilità di gestione dei sistemi virtuali dovrebbero trasformarsi in un vantaggio per l’utente, che potrà giovare di maggiori performance.
Le infrastrutture VidyoGateway VE e VidyoPortal VE saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2013.  
vidyo-infrastrutture-virtualizzate-e-telepresenza--2.jpgTra le offerte Vidyo si inserisce il sistema di Personal Telepresence, che sfrutta una tecnologia in grado di abilitare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su qualsiasi device oggi disponibile.
Il centro del sistema è il VidyoRouter, capace di fornire una soluzione centralizzata basata sullo standard H.264 SVC (Scalable Video Coding) e di gestire le videoconferenze attraverso Internet, le reti wireless e mobili. Il sistema elimina di fatto la MCU, MultiPoint Central Unit, aumentando la tolleranza verso gli errori e riducendo la latenza del segnale.
vidyo-infrastrutture-virtualizzate-e-telepresenza--3.jpgQuesto si traduce in videoconferenze ad alta definizione, con un’interazione naturale tra gli individui, in qualità video costante e nella possibilità di partecipare tramite cellulare, computer fisso, portatile o da una sala dedicata.
In questo caso, il segnale è veicolato tramite le reti IP preesistenti ed è distribuito ai singoli terminali. E' dunque possibile beneficiare dei vantaggi della nuova piattaforma senza stravolgere l’attuale infrastrutture di rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3