: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Le potenti workstation professionali HP, particolarmente diffuse nei segmenti di mercato multimediale, grafico e creativo, beneficeranno della tecnologia Fusion ioFX.
In questi casi, la clientela è particolarmente esigente perché, con i propri sistemi di calcolo, HP si rivolge agli studi di animazione e ai creativi del segmento multimediale e dell’intrattenimento. Le attuali workstation HP offrono la versatilità necessaria per le operazioni di rendering e montaggio delle future pellicole cinematografiche, grazie ai comparti grafici Nvidia Quadro e ai processori Intel Xeon.
Come sottolinea Jeff Wood, vice presidente, Worldwide Product Management, Commercial Solutions Business Unit di HP, i clienti di questo segmento di mercato cercano costantemente di spingersi oltre i confini della propria creatività e perciò richiedono il massimo.
Al riguardo, Steve Wozniak, responsabile studi scientifici di Fusion-io, ha commentato in modo entusiastico la collaborazione tra le due società. Secondo Wozniak, l’adozione di Fusion ioFX introduce l’intelligenza dell’approccio Fusion-io nelle workstation, aggiungendo prestazioni applicative ancora più potenti all’ingegneria di precisione tipica dei sistemi HP.