: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
AMD amplia ulteriormente la propria famiglia di CPU desktop ad alte prestazioni e lo fa proponendo due varianti a quattro e sei core, con frequenze che raggiungono i 4 GHz.
Si tratta di soluzioni dal costo contenuto, ideali per gli scenari domestici e professionali, per la creazione di sistemi da gioco e workstation entry-level, basate sul core Piledriver.
A fronte di un aumento di clock e della disponibilità di 8 MByte di cache L3, questa versione si posiziona indicativamente a 122 USD. AMD FX-4350 si distingue, infine per un TDP di ben 125 W, sensibilmente più alto rispetto alla fascia di appartenenza, ma comunque giustificato dall’elevata frequenza operativa.
In questo caso la frequenza operativa è di 3,9 GHz, ma può raggiungere facilmente i 4,2 GHz tramite la piattaforma di overclock automatico Turbo Core. Con una cache L3 di 8 MByte e un TDP di 125 W, questo modello si avvantaggia dell’elevato numero di core per assicurare tempi di calcolo ristretti e un’elevata reattività al sistema.