: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Sony fa debuttare i propri Ultrabook serie Vaio Pro, nelle taglie da 11,6” e 13,3”, realizzati con uno chassis leggero, compatto e maneggevole.
Quello che stupisce è il peso, la versione con display più piccolo raggiunge gli 870 grammi, compresa la batteria, mentre il modello da 13,3” supera di poco il chilogrammo (1,06 Kg).
In abbinamento allo chassis ultraleggero e allo schermo brillante, Sony ha sviluppato una tastiera retroilluminata, pensata per chi redige e compila testi e campi con frequenza. Il piano di appoggio è inclinato, mentre i tasti a isola con profondità maggiorata consentono una digitazione fluida e senza errori. L’autonomia dichiarata dal produttore è di tutto rispetto, con 8 ore per il modello Vaio Pro 13 e di 11 ore per Vaio Pro 11.
In aggiunta è possibile integrare una sheet battery piatta, per raddoppiare le ore di lavoro.
I sistemi di comunicazione integrati comprendono un adattatore wireless N, uno Bluetooth 4.0, due USB 3.0 e un output video HDMI. A questo si aggiunge il chip di sicurezza TCG, per ambienti Windows 8 Pro, l’adattatore NFC, il sistema audio Clear Audio+, il lettore di schede SD e la webcam Exmor R for PC.