▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

IFA 2013: Asus rinnova la categoria MeMO Pad

I nuovi modelli MeMO Pad da 10,1”, 8” e 7” rinnovano il successo dei tablet giovani e moderni con sistema operativo Android, lanciati da Asus alcuni mesi fa.

Tecnologie & Trend
Asus annuncia numerose nuove declinazioni di tablet per differenti categorie di possibili utenti, dai professionisti, ai viaggiatori, ai power user, agli studenti, all’utenza domestica. Per soddisfare al meglio ogni tipologia d’utenza è stato previsto l’ammodernamento di tablet già sul mercato e l’annuncio di nuove varianti. La famiglia MeMO Pad è probabilmente quella che è stata maggiormente "ritoccata" e arricchita di nuovi device.
ifa-2013-asus-rinnova-la-categoria-memo-pad-5.jpgTra le novità, MeMO Pad FHD 10, un tablet da 10,1” con schermo Full HD IPS da 1.920x1.200 pixel, dotato di Google Android e pensato per l’intrattenimento a 360°. La base hardware comprende il processore Intel Atom Z2560 a 1,6 GHz, dotato di nuclei operativi ed entrato sul mercato da pochi mesi, in diretta concorrenza con le affermate CPU Nvidia Tegra e Qualcomm SnapDragon.
La potenza offerta permette la navigazione fluida, il gaming e la visione di contenuti HD 1080p. Questo modello vanta due fotocamere, una da 1,2 MPixel (frontale) e una da 5 MPixel con autofocus. In uno chassis con spessore di 9,5 mm e con un peso di 580 grammi, Asus ha integrato una batteria agli ioni di litio con autonomia di 10 ore, senza dimenticare l’estetica. La cover ‘micro-weave’ è disponibile nei colori blu, bianco e rosa, a questa si affianca una TransCover protettiva con interno in microfibra, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera. La TransCover è disponibile nei colori nero, rosa e verde. MeMO Pad FHD 10 dispone di 16 GByte di spazio di storage interno, supporta le connessioni wireless 802.11a/b/g/n, la navigazione GPS e GLONASS. Non manca il supporto Miracast, per la connessione diretta a TV o proiettori compatibili.
Asus MeMO Pad FHD 10 è disponibile nelle versioni solo WiFi e WiFi + LTE rispettivamente a 299,00 Euro e 399,00 Euro (IVA inclusa).
ifa-2013-asus-rinnova-la-categoria-memo-pad-4.jpgPer l’utenza meno pretenziosa, Asus ha mostrato inoltre i modelli MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10, rispettivamente con schermo da 8” e 10”, con risoluzione di 1.280x800 pixel. Nonostante la risoluzione inferiore e un prezzo più basso (Euro 249,00) questi modelli non rinunciano a un potente processore quad-core a 1,6 GHz, 8 / 16 GByte di spazio di storage, al sistema audio SonicMaster e a un pannello IPS, indicato per la visione di immagini, foto e film di alta qualità. Entrambi sono stati studiati per la massima ergonomia e vantano uno spessore contenuto e un peso di 350 g e 522 g, rispettivamente per modelli MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10.
ifa-2013-asus-rinnova-la-categoria-memo-pad-2.jpgAsus MeMO Pad 8 include una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre MeMO Pad 10 dispone di una fotocamera posteriore da 2 megapixel. Entrambi i modelli permettono di catturare video 720p HD e dispongono di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel dedicate alla videochat. Per quanto riguarda l’autonomia, i nuovi tablet offrono una durata di 9 ore per il modello MeMO Pad 8 con riproduzione video HD e di 9,5 ore per il MeMO Pad 10.  
ifa-2013-asus-rinnova-la-categoria-memo-pad-3.jpg Tra i modelli più interessanti si classifica certamente l’Asus MeMO Pad HD 7, particolarmente compatto e leggero, facile da maneggiare e adatto a un pubblico giovane, in virtù anche del prezzo di 149,00 Euro.
Ecco le specifiche principali:    
- Display IPS HD da 7”, 1280x800 pixel
- CPU Quad-Core
- Fotocamera: 5 megapixel (posteriore)  - 1,2 megapixel (frontale)
- Memoria 16GB + lettore schede Micro SD (fino a 32GB)
- Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
- Durata della batteria: 10 ore
- Dimensioni: 120,6 x 196,8 x 10,8 mm
- Peso: 302 grammi
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4