Il sistema Trellis, di Emerson Network Power, è stato migliorato per offrire maggiore flessibilità ed ergonomia, per la gestione dell'alimentazione e la mobilità.
Emerson Network Power rende noti i dettagli dei due nuovi moduli per la piattaforma Trellis, denominati
Trellis Power System Manager e Trellis Mobile Suite. Queste componenti offrono una visualizzazione completa del sistema di alimentazione,
compresi utilizzo e dipendenze, e un accesso sicuro in tempo reale, il tutto sfruttando l’ecosistema Trellis.
Si tratta di funzionalità evolute studiate per i gestori di data center e ideate per fornire informazioni più complete e un numero maggiore di modalità di utilizzo, al fine di ridurre il rischio di tempo di fermo e migliorare le efficienze operative.
Nel dettaglio,
Trellis Power System Manager consente di visualizzare tutta la catena di alimentazione, dalla rete al rack, mediante uno schema a blocchi. Questa novità permette agli utenti di mappare tutto il sistema di alimentazione, visualizzando i parametri in tempo reale e consentendo ai tecnici di prevedere il consumo energetico dei dispositivi.
Questo si traduce in una riduzione dei costi TCO e nella possibilità di prevedere le esigenze future con maggior precisione. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria, Trellis Power System Manager consente al personale IT di individuare i rack e i dispositivi interessati da un eventuale guasto del sistema di alimentazione o dalla manutenzione programmata, identificando e risolvendo potenziali problematiche prima che causino un'interruzione dei servizi.
Trellis Mobile Suite è, invece, un’App che permette agli utenti di gestire in tempo reale le risorse del data center, dovunque e in qualsiasi momento, trasformando un dispositivo mobile in un portale per la piattaforma Trellis.
Il software può essere utilizzato anche direttamente all’interno del data center, per garantire spostamenti e installazione nei rack, facili e mirate. Per fare questo, Trellis Mobile Suite vanta funzionalità evolute, quali la capacità di riconoscimento di immagini e la possibilità di scansionare il codice a barre delle unità. Anche in questo caso, la piattaforma offre un’elevata ergonomia, che si traduce in tempi di intervento contenuti e in costi complessivi inferiori al passato.