: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
G Flex è il rivoluzionario smartphone LG dotato di display curvo da 6”, sviluppato per assecondare le abitudini d’uso degli utenti e per garantire una maggiore ergonomia d’uso.
Tra le peculiarità innovative e uniche di questo device, il display arcuato da 6” e l’adozione di una speciale batteria da 3.500 mAh, anch’essa costruita per l’integrazione nella struttura curva. La scelta di un dispositivo curvo non è solo estetica, ma nasce dagli studi condotti da LG. La curvatura verticale permette di appoggiare al meglio l’orecchio ed è ottimizzata per accostare al volto il terminale senza interferenze o interazioni involontarie.
Persino la risposta sonora viene migliorata dalla forma dello smartphone, con un incremento di 3 dB rispetto ai dispositivi piatti. Se usato in modalità orizzontale, per vedere foto e video, il display ricurvo offre inoltre un migliore angolo di visione. LG G Flex vanta il pulsante Rear Key, precedentemente integrato anche in LG G2. Non ci sono tasti sui fianchi, per evitare pressioni indesiderate, le operazioni accessorie possono essere svolte con il pulsante posteriore.
Tra le feature più interessanti del nuovo smartphone di casa LG, il supporto QTheater, per l’accesso immediato a foto, film e a Youtube, direttamente passando dalla schermata di blocco. Strisciando verso l’esterno del display con due dita è possibile avviare l’App con un effetto visivo che ricorda l’apertura di un sipario.
Tramite il Rear Key LED è possibile avere la conferma del riconoscimento facciale e della corretta messa a fuoco, mentre il lampeggio del componente segnala l’avvio del conto alla rovescia in caso di foto con autoscatto. Le chiamate urgenti saranno evidenziate dal LED lampeggiante di colore rosso. Per quanto riguarda la distribuzione, LG G Flex sarà disponibile in Corea a partire da novembre, mentre la disponibilità negli altri mercati sarà annunciata successivamente.