▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Anche in Italia una Camera Bianca per il recupero dei dati

Realizzato da Kroll Ontrack, nelle vicinanze di Como, il centro italiano può arrivare a gestire decine di recuperi dati in parallelo e servirsi di oltre 100 software proprietari

Tecnologie & Trend
Con un'esperienza di recupero dati di oltre vent'anni e 12 strutture tecniche tra laboratori e Camere Bianche per il data recovery sparse in tutta Europa, Il Gruppo Kroll Ontrack ha aperto In Italia la sua prima Camera Bianca per il recupero dei dati nanche-in-italia-una-camera-bianca-per-il-recupero-dei-dati-2.jpgella nuova sede di Fenegrò, in provincia di Como.
Quello del recupero dati in Italia è un mercato in crescita a due cifre costante da diversi anni e le previsioni evidenziano come nei prossimi anni l'Italia potrebbe essere tra i primi tre mercati europei. Per questo motivo Kroll Ontrack ha deciso potenziare la propria presenza nel nostro Paese e di investire importanti risorse nell'implementazione della prima Camera Bianca italiana per rispondere alle crescenti esigenze di servizi professionali di data recovery.
La Camera Bianca italiana è stata realizzata secondo i rigidi standard Kroll Ontrack: è un ambiente di lavoro dove si limita la presenza di particelle in sospensione e il livello di purezza dell'aria viene misurato con un indicatore di Classe. I tecnici e gli ingegneri di Kroll Ontrack operano in Camere Bianche Classe 100 (progettate per ammettere non più di 100 particelle di polvere - da 0,5 millesimi di millimetro o più grandi - per piede cubico di aria) per l'apertura dei supporti di memorizzazione in totale sicurezza.
anche-in-italia-una-camera-bianca-per-il-recupero-dei-dati-1.jpgIl nuovo centro italiano può arrivare a gestire decine di lavorazioni in parallelo e servirsi di oltre100 software proprietari e su un gruppo di specialisti che collabora con il network di camere bianche e laboratori di Kroll Ontrack nel mondo.
"Le prospettive di sviluppo di Kroll Ontrack nel mercato italiano sono positive, stimiamo infatti di crescere del 20% su base annua per i prossimi quattro anni, grazie alle nuove opportunità offerte dal mercato - ha tenuto a precisare Paolo Salin, country manager di Kroll Ontrack Italia.
Lo scorso anno Kroll Ontrack ha effettuato oltre 50.000 operazioni di recupero dati offrendo ai clienti servizi di elevata qualità in 15 lingue diverse. Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack EasyRecovery (per il recupero dati); Ontrack PowerControls (per il mailbox management); Ontrack DataEraser (per una cancellazione sicura dei dati).
Infine la tecnologia brevettata Ontrack Remote Data Recovery, inoltre, permette il recupero dei dati in remoto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4