▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Aumentare la sicurezza delle connessioni wireless

Spesso i router wireless mantengono attivata di default la modalità di connessione mista, permettendo l’accesso con protocolli di sicurezza troppo deboli.

Tecnologie & Trend
La maggior parte dei router wireless supporta sia le vecchie schede 802.11b a 11mbps sia le nuove 802.11g a 54 mbps. Per default e per mantenere la maggiore compatibilità possibile con le schede in circolazione, quando comprate un router, è quasi certo che sia attiva la modalità "Mista", detta anche "Mixed Mode".
Il protocollo 802.11b delle vecchie schede supporta solo la cifratura WPE dei dati e non ha le caratteristiche di sicurezza dell'ultima versione.
Quindi, se non disponete di vecchi computer, è consigliabile disattivare completamente la modalità "Mista" e consentire l'accesso solo alle schede 802.11g.Nel tempo è comunque meglio pianificare una sostituzione completa delle vecchie schede o chiavette USB con modelli aggiornati.
Per modificare la modalità di accesso del router è necessario accedere all'interfaccia Web di configurazione. digitando nel browser l'indirizzo del dispositivo che, solitamente, è http://192.168.1.1.
A questo punto cercate la sezione "Wireless" o "Access Point".
Per concludere, disabilitate, nelle impostazioni avanzate, l'opzione "Mixed Mode" (Modalità Mista), oppure 802.11b/g.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4