▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Eaton BladeUPS, specifici per Data Center e applicazioni IT

Costituita da sistemi tri-fase da 12kW a 60kW estremamente efficienti, la gamma BladeUPS testimonia il continuo impegno di Eaton nell'offrire prodotti all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze relative alla gestione di carichi elettrici elevati.

Tecnologie & Trend
Eaton BladeUPS è un sistema di continuità rack-based caratterizzato da un livello di scalabilità e di potenza senza pari sul mercato, progettato in particolare per le applicazioni tipiche di data center complessi basati sulla tecnologia dei blade server. Risulta inoltre ideale per soddisfare le esigenze di ambienti IT di dimensioni più contenute.
Costituita da sistemi tri-fase da 12kW a 60kW estremamente efficienti, la gamma BladeUPS di Eaton testimonia il continuo impegno di Eaton nell'offrire prodotti all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze relative alla gestione di carichi elettrici elevati. Tale impegno era già stato sottolineato da Eaton in occasione del suo ingresso nell'organizzazione collaborativa e di sviluppo Blade.org, volta ad accelerare l'adozione di soluzioni di blade server e a condividere best practice comuni nella progettazione e nella gestione di sistemi elettrici specifici per i moderni data center.
eaton-bladeups-specifici-per-data-center-e-applica-1.jpg
I data center devono gestire carichi di corrente che crescono in maniera esponenziale e piattaforme informatiche complesse, come quelle basate sulla tecnologia dei blade server; di conseguenza la densità elettrica, l'efficienza e la capacità di raffreddamento sono diventate esigenze fondamentali. Eaton BladeUPS soddisfa proprio queste esigenze tipiche dei data center, ma anche di server room di dimensioni più piccole, rendendo disponibile una potenza di backup doppia rispetto alla concorrenza e dissipando soltanto un terzo del calore. Inoltre, i nuovi UPS sono i primi sistemi trifase realmente scalabili.
Il sistema BladeUPS consente di ridurre sensibilmente i costi legati all'energia, fornendo una delle più flessibili architetture esistenti. Con 12kW in soli 6U di spazio, offre una densità energetica doppia rispetto ai modelli simili presenti sul mercato e un design scalabile che permette di riconfigurare i sistemi elettrici. La gamma BladeUPS risulta ideale in ambienti che utilizzano nuove tecnologie, come ad esempio 1U, 2U e blade server: è possibile infatti espanderne l'implementazione, passando da 12kW a 60kW in un unico alloggiamento da 19 pollici, semplicemente aggiungendo in parallelo ulteriori moduli e creando così un sistema ridondante N+1. Una volta configurati come sistema, i moduli UPS funzionano come un'unica soluzione e forniscono funzionalità di gestione e di monitoraggio tramite una connessione SNMP/Web standard.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3