▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

3Com ADSL Wireless 11n Firewall Router

Modem/router adatto a piccoli uffici con supporto per collegamenti wireless ad alta velocità secondo il protocollo IEEE 802.11n. La soluzione integra un modem ADSL2+, uno switch 4 porte Ethernet 10/100 e un'interfaccia wireless ad alta velocità

Tecnologie & Trend
ADSL Wireless 11n Firewall Router fornisce le necessarie funzionalità per la connettività di piccoli uffici. L'unità integra un modem ADSL2+, uno switch 4 porte Ethernet 10/100 e un'interfaccia wireless ad alta velocità compatibile con le specifiche IEEE 802.11n Draft 2.0.
L'aspetto estetico del router è molto spartano e funzionale, con un involucro esterno trasparente che ricopre lo chassis interno dalle linee squadrate. Al primo avvio, collegandosi all'interfaccia Web, un wizard di configurazione consente di impostare i parametri di connessione e della rete interna, oltre che scegliere il tipo di protezione da applicare alla rete wireless. ADSL Wireless 11n Firewall Router fornisce il supporto per la cifratura WEP, WPA e WPA2. E' anche possibile scegliere una modalità mista WPA/WPA2, che permette di utilizzare la migliore cifratura supportata dalle periferiche che vengono collegate. Non manca infine la funzione WPS per la semplice configurazione delle periferiche Wi-Fi.

3com-adsl-wireless-11n-firewall-router-3crwdr300a--1.jpg

Terminato il wizard, il power user o il responsabile del piccolo ufficio può ottimizzare la configurazione tramite una serie di funzionalità avanzate. Tra le altre, il modem integrato permette il supporto fino a 8 PVC in contemporanea. Nell'ottica delle realtà aziendali ridotte è interessante anche la possibilità di bloccare l'accesso a determinati servizi a determinati indirizzo IP interni, oltre che la funzionalità di filtro URL.
L'interfaccia di configurazione è ordinata, ma non si ha un "help" contestuale pagina per pagina, che aiuti nella configurazione dei vari parametri. La pagina di aiuto è infatti unica ed accessibile da quella principale: viene presentata una lista con tutte le voci di seguito, che risulta molto scomoda da consultare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3