▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Ingram Micro, con NetApp alleanza strategica

Ingram Micro porterà sul mercato il portfolio di soluzioni NetApp. Tra queste NetApp EF550, l’array all-flash per dati latency-sensitive, database e applicazioni business-critical; NetApp E2700 e E2600 SAN, gli array per gli ambienti PMI e le serie E5500 e E5400 SAN, gli array per carichi di lavoro data-intensive.

Distributori
Nell’ambito dello sviluppo del portfolio della propria divisione Advanced Solutions dedicata ai VAD, Ingram Micro Europa ha annunciato l’ampliamento dell’accordo di distribuzione con NetApp volto a garantire una copertura europea mirata alle opportunità di crescita dei partner di canale che operano sul mercato della media impresa, sia con infrastrutture on-premise che cloud-based.
Ingram Micro Europa porterà sul mercato il portfolio di soluzioni NetApp per la gestione dati. Tra di esse: NetApp EF550, l’array all-flash per dati latency-sensitive, database e applicazioni business-critical; NetApp E2700 e E2600 SAN, gli array per gli ambienti PMI e le serie E5500 e E5400 SAN, gli array per carichi di lavoro data-intensive.
 "Le soluzioni di NetApp caratterizzate da elevate prestazioni e capacità sui carichi di lavoro offrono ai nostri partner di canale la possibilità di ampliare il proprio business con un’offerta tecnologica che si estende dalla grande impresa verso la media e piccola impresa", precisa Gerhard Schulz, Presidente, Ingram Micro Europa. "Con l’aggiunta della piattaforma di soluzioni di data management di NetApp, Ingram Micro si espande su un’area di mercato molto interessante per i nostri partner di canale, consentendo loro di progettare soluzioni infrastrutturali, sia condivise che dedicate, scalabili ed economicamente vantaggiose, che soddisfano perfettamente le necessità della loro clientela".
A supporto delle nuove soluzioni ibride di storage di NetApp, dotate di ampia scalabilità e affidabilità a livello aziendale, i team pre-sales e di supporto tecnico di Ingram Micro hanno iniziato ad offrire cicli di apprendimento e attivazione mirati, tagliati su misura del proprio canale di rivenditori a valore aggiunto (VAD), dei service provider, degli ISV e dei system integrator.
In Europa, il portfolio storage di NetApp sarà supportato da un team dedicato, composto dal personale altamente qualificato della divisione Advanced Solutions di Ingram Micro. In ciascun paese, la divisione Advanced Solutions di Ingram Micro include personale di vendita dedicato e staff marketing e tecnico competenti a supporto dei propri partner di canale.
Le soluzioni storage di NetApp saranno presenti anche presso tutti i Solution Center del distributore in tutta Europa. Training e seminari per le soluzioni NetApp, sia live che online, saranno inoltre disponibili per i partner di canale.
L’ampia e profonda relazione di Ingram Micro con il proprio network di VAR e Service Provider dedicati alla PMI costituiranno un elemento vitale per l’espansione di NetApp nel mercato della media impresa in Europa", ha commentato Thomas Ehrlich, VP Partner e Pathways EMEA, NetApp. “I nostri collaudati sistemi di storage E-Series dedicati all’impresa coniugano efficienza operativa, prestazioni e elevata disponibilità con una flessibilità completa che risponde ai requisiti di storage più stringenti. Lavorando con Ingram Micro Europa saremo in grado di dare una mano ai nostri partner di canale focalizzati sulla PMI, sostenendoli nel loro impegno a rispondere velocemente alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende e a ridurre l’eccesso di personale, tempo e denaro”.
Questo accordo, che fa leva sulla vasta esperienza di Ingram Micro e sulla sua ampia rete di VAR e Service Provider, rafforza la strategia di NetApp volta a collaborare con i propri partner al fine di portare alla Media Impresa in modo conveniente la funzionalità e il valore delle soluzioni di Enterprise Data Management.
Grazie a questo accordo Ingram Micro si rivolgerà al suo vasto network di VAR, Service Provider, ISV e system integrator per ingaggiare e supportare nuovi partner di canale sulle soluzioni di data management di NetApp. Ingram Micro recluterà, attiverà e supporterà i rivenditori e gli integratori di tecnologia per rappresentare le soluzioni storage di NetApp in Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4