▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterprise Content Management: Lexmark vende Kofax

Kofax conserverà il proprio brand e diventerà una filiale del nuovo proprietario, il fondo di investimento Thoma Bravo. Sarà diretta da Reynolds C. Bish, attuale presidente di Lexmark enterprise software.

Mercato
Thoma Bravo, uno dei fondi investimento americani più impegnati nel settore tecnologico, ha rilevato da Lexmark le attività di Kofax, per un ammontare non divulgato.
Specialista di soluzioni di Enterprise Content Management, soprattutto per i mercati del finance e della sanità, Kofax era stata acquisita nella primavera del 2015 dal produttore di stampanti americano. Le sue attività erano state integrate nella divisione enterprise software.
Nel frattempo, anche Lexmark è passata sotto la proprietà di alcuni fondi, che hanno dato il loro assenso per questa operazione. Va notato che nella business unit Enterprise Software erano integrate anche le soluzioni di cattura di documenti in tempo reale acquisite da Perceptive Software nel 2010. Queste saranno ora portate all'interno del portafoglio di Hyland Software, azienda di proprietà di Thoma Bravo.
Kofax conserverà il proprio brand e diventerà una filiale del nuovo proprietario, diretta da Reynolds C. Bish, attuale presidente di Lexmark enterprise software. Il fondo di investimenti arricchisce in questo modo i propri interessi nel settore Ict, all'interno del quale già vanta il possesso di quota di maggioranza di realtà come Qlik, Riverbed e Blue Coat.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter