: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Il vendor di sicurezza ha inaugurato una serie di incontri con i rivenditori IT. GDPR e i nuovi attacchi ransomware i temi al centro degli incontri con il Canale.
ESET, che in Italia conta più di 3000 rivenditori, 60 dei quali con le massime certificazioni, è da sempre molto attenta alla crescita e alla formazione dei propri partner, che sono sempre proattivi nel recepire le nuove necessità di mercato e che devono avere le conoscenze e gli strumenti necessari per potersi accreditare come consulenti di fiducia dei propri clienti.
"Le esigenze di protezione e la richiesta di soluzioni per la sicurezza sono aumentate su tanti fronti, portando ad una crescita generale del settore in tutti i segmenti, in special modo quelli che riguardano il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati." – afferma Giuseppe Gatto, Business Development Manager di ESET Italia, che prosegue: "Le aziende del settore propongono oggi soluzioni che garantiscono una protezione totale, che tiene conto di queste nuove esigenze di sicurezza. Questo approccio non è però ancora del tutto consolidato né tra rivenditori né tra gli utenti e la sfida che ci poniamo con gli ESET Partner Meetings, oltre a rafforzare il rapporto con i nostri partner, è quella di incoraggiare l'utilizzo, oltre che del semplice antivirus, anche delle soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono una protezione completa ed in linea con le nuove esigenze".