▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

ESET supporta gli MSP grazie all’integrazione con ConnectWise Asio

L’integrazione semplifica le attività degli MSP, riducendo i tempi di gestione della sicurezza e migliorando la conformità. Consente processi più fluidi e automatizzati, aumentando l’efficienza operativa. I clienti beneficiano di interventi più rapidi e di una gestione più proattiva degli incidenti

Vendor

ESET ha presentato una nuova e importante integrazione della ESET PROTECT Platform con ConnectWise Asio, una moderna soluzione di remote monitoring and management (RMM).

Oggi le integrazioni rivestono un ruolo fondamentale, poiché né i vendor né le aziende possono svolgere le attività quotidiane senza gestire contemporaneamente un insieme eterogeneo di soluzioni. Questo è particolarmente vero per gli MSP, il cui compito è monitorare diversi ambienti cliente con centinaia di postazioni ciascuno, una condizione che può rendere complessa un’operatività efficiente. Integrare i vari strumenti in soluzioni unificate consente di semplificare in modo significativo le attività operative.

Gli MSP tendono spesso a privilegiare un determinato strumento RMM/PSA per operare in modo efficiente. ESET, in qualità di vendor di cybersecurity orientato al canale e ai partner, è consapevole di questa necessità e sviluppa e garantisce il supporto per i principali strumenti RMM e PSA presenti sul mercato, con ulteriori integrazioni previste in futuro.

ConnectWise Asio è un nuovo prodotto di punta che consente l’installazione con un solo clic dell’agente di gestione ESET PROTECT, aiutando gli MSP a contrastare proattivamente le minacce. Distribuendo ESET attraverso la soluzione ConnectWise, gli MSP possono ottimizzare le attività di sicurezza grazie a ESET Endpoint Security, a ESET Full Disk Encryption e al componente XDR-enabling della ESET PROTECT Platform, ESET Inspect, una potente soluzione AI-native per detection and response.

Grazie a queste funzionalità, gli amministratori MSP che supportano sistemi Windows potranno svolgere le attività di sicurezza in modo più semplice rispetto al passato.

“ESET è partner di migliaia di MSP. Grazie all’ESET MSP Program abbiamo una comprensione approfondita delle loro necessità e delle loro difficoltà, per le quali ci impegniamo costantemente a fornire soluzioni facili da usare. Molte delle nostre integrazioni sono pensate per rendere più efficiente il loro lavoro, come dimostrano il supporto a Kaseya VSA X, Datto RMM o alla piattaforma unificata PSA-RMM di SuperOps. Con l’integrazione RMM di ConnectWise Asio confermiamo l’impegno a supportare al meglio i nostri partner MSP, sostenendone le attività e la crescita”, ha dichiarato Robert Jones, Global Channel Business Developer di ESET.

ESET dedica grande attenzione ai partner MSP; per questo la missione dell’azienda è offrire integrazioni intuitive ed efficienti, perfettamente compatibili con i loro strumenti. Si tratta di una relazione simbiotica che ESET intende continuare a coltivare, per contrastare le minacce più sofisticate e consentire agli MSP di prosperare senza compromessi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3