▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ESET lancia la campagna 'Corri con ESET'

L’iniziativa, studiata per coinvolgere partner, utenti e aziende nello sviluppo e adozione di soluzioni di cybersecurity efficaci, ha anche lo scopo di evidenziare le similitudini tra impegno nel lavoro e nello sport. Appuntamento da non perdere, la Milano Cross Challenge che si svolgerà il 16 dicembre al Parco Monte Stella.

Vendor

ESET, azienda tra le più attive nel mercato della cybersecurity, presenta la campagna “Corri con ESET” con l’obiettivo di diffondere sia i valori che animano mission e vision che sono alla base del successo dell’azienda sia per condividere un messaggio forte con partner e clienti.

Integrità, affidabilità, passione e coraggio, sono i valori che si ritrovano all’interno del profilo corporate di ESET, ma che contraddistinguono anche lo sport. ESET Italia, in particolare è appassionata alla corsa e per questo ha sviluppato la campagna “Corri con ESET”: un messaggio che vuole condividere in particolar modo con i partner ESET, confermando di poter affrontare insieme le nuove minacce alla sicurezza delle aziende clienti, ben sapendo che ogni partner potrà “combattere” al fianco di un vendor leader di settore nel mercato dell’Endpoint Protection.

Per le aziende e gli utenti finali, rappresenta lo stimolo a scegliere la giusta combinazione di tecnologia e servizi di sicurezza di ESET e dei relativi partner che, operando in modo collaborativo tra loro, possano rispondere in modo efficace alle nuove esigenze di sicurezza. ESET Italia da quattro anni persegue questi principi non solo nelle attività di business quotidiane ma anche in termini più concreti, sponsorizzando molteplici iniziative legate al mondo dell’atletica.

“Corri con ESET” diventa il filo conduttore che accomuna tutte le iniziative realizzate dal vendor. La campagna, che presenterà un susseguirsi di similitudini e correlazioni tra cybersecurity e mondo del running, vedrà come madrina d’eccezione Giovanna Epis, atleta olimpica, da due anni testimonial di ESET. Giovanna Epis incarna perfettamente i valori aziendali del vendor, affrontando l’attività sportiva con umiltà e concretezza e con un approccio strutturato all’allenamento fatto di obiettivi graduali, conoscenza dei propri limiti, determinazione e preparazione nel superarli.

In tema di iniziative dedicate al mondo business, ESET ha appena concluso un roadshow sul territorio dedicato a partner e clienti, svoltosi in alcune delle principali città italiane, tra cui Milano, Torino e Roma. Nel corso del roadshow sono state approfondite le diverse tematiche correlate al mondo della cybersecurity, sono state condivise le necessità emergenti dettate dalle nuove normative del settore, come la direttiva NIS2, e sono state presentate le novità tecnologiche e i servizi di ESET.

Tra le attività promosse, invece, dal punto di vista sportivo, quest’anno ESET è main sponsor dei tre eventi di atletica leggera della ESET League 2023 (già TopTraining League by ESET). La Walk and Middle Distance Night By ESET, (WMD_NIGHT), meeting internazionale di atletica leggera riservato alle sole discipline della marcia e del mezzofondo, che si è svolto lo scorso 29 aprile all’Arena Civica di Milano; l’evento podistico DKRace 10 km (Don Kenya Run) che ha avuto luogo all’interno del Parco di Monza, il 14 maggio. Infine, la corsa campestre Milano Cross Challenge che si svolgerà il 16 dicembre al Parco Monte Stella.

In “Corri con ESET” è incluso anche il progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza digitale rivolto a bambini e ragazzi, ai loro genitori e agli educatori. Come avviene già da qualche anno, attraverso “Safer Kids Online by ESET”, l’azienda promuove la sensibilizzazione verso la tematica della sicurezza digitale per i minori, con l’obiettivo di permettere ai bambini di beneficiare di tutti gli aspetti positivi che il mondo digitale porta con sé.

“Ogni giorno in ESET, applichiamo gli stessi valori che caratterizzano lo sport. La determinazione e la passione sono fondamentali per gli atleti nel perseguire gli obiettivi e queste qualità risultano essenziali anche nelle attività legate al business e nel dimostrare costantemente a clienti e partner che ESET offre la soluzione tecnologicamente più avanzata e i servizi necessari per la protezione di endpoint e dispositivi mobili - spiega Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia. – Giovanna Epis è la testimonial perfetta per dar voce alla nostra filosofia e, attraverso l’esempio quotidiano di passione e determinazione che caratterizza lei e il suo allenatore Giorgio Rondelli, ci arriva la conferma di quanto i punti di contatto tra sport e business siano così vicini”.

“Essere per il secondo anno consecutivo la testimonial ESET mi rende orgogliosa perché mi permette di rappresentare un’azienda e delle persone con cui condivido gli stessi valori.” aggiunge Giovanna Epis, maratoneta e mezzofondista della Nazionale Italiana, atleta olimpica, campionessa italiana assoluta di maratona ai Campionati nazionali del 2020 e detentrice del secondo miglior tempo femminile nella storia della maratona italiana. “Con questa iniziativa ho accettato di condividere la mia storia, le mie passioni ma anche alcuni dei momenti difficili della mia vita, permettendomi anche di raccontare chi è ESET e il suo approccio al mercato della sicurezza in cui opera da oltre 30 anni”.

“Il mondo della corsa e, in generale, il mondo dello sport, richiede attenzione, dedizione, fatica ma è anche in grado di ripagare con enorme soddisfazione ed entusiasmo quando un obiettivo, prefissato da tempo, viene raggiunto”, sottolinea Giorgio Rondelli, Allenatore Nazionale di Atletica e giornalista sportivo. “La collaborazione con ESET è attiva da qualche anno attraverso il rapporto che la lega con TopTraining, l’associazione sportiva di cui sono direttore sportivo e che ha dato vita alla ESET League. “Corri con ESET” darà proprio voce alle sinergie che esistono quotidianamente tra il mondo dello sport e il mondo aziendale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter