▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Flash, per la modernizzazione dei Data Center

Numero due al mondo nel mercato All Flash, secondo i dati Idc NetApp è anche il vendor con il maggior tasso di crescita in questo segmento, mentre Ontap è l’Os di gran lunga più diffuso.

Mercato
Numero due al mondo nel mercato All Flash, secondo i dati Idc NetApp è anche il vendor con il maggior tasso di crescita in questo segmento, mentre Ontap è l’Os di gran lunga più diffuso.

"In Emea NetApp si posiziona addirittura al primo posto per quanto riguarda gli All Flash Array, con una marketshare che nel secondo trimestre di quest'anno ha toccato il 28%, registrando un incremento del +177% rispetto a una crescita media di mercato pari al 55%" afferma Salvatore Mari Mid Size Business Sales Manager di NetApp Italia, evidenziando come a livello locale le previsioni del segmento AFA siano di costante e progressiva crescita.

In quest'area il portfolio NetApp si articola in tre linee principali di prodotto: EF Series (in grado di garantire altissime performance), All Flash FAS (per chi cerca sistemi storage più tradizionali) e SolidFire (una linea di sistemi scalabili ed estremamente semplici da gestire, frutto dell'acquisizione SolidFire conclusa ormai due anni fa).

"Oggi il portafoglio All Flash di NetApp è il più completo disponibile sul mercato" afferma Mari senza esitazione, ricordando i tre imperativi per poter crescere assieme ai partner nel segmento dell'ammodernamento infrastrutturale: qualità dell'offerta, competenze (sia tecnologiche sia di processo) e strumenti (marketing, incentivi e referenze). Tre ingredienti che il vendor mette costantemente a disposizione del suo canale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter