googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Syneto: Matteo Restelli (ex Esprinet) nel team italiano

Matteo Restelli entra in Syneto con il ruolo di Business Strategic Partner della sede italiana.

Mercato
Syneto ha ufficializzato l’inserimento nel proprio organico di Matteo Restelli nel ruolo di Business Strategic Partner. Il top manager lavorerà al fianco del Ceo Vadim Comanescu portando la sua grande esperienza nel settore Ict per migliorare la strategia commerciale e delineare i piani di marketing e sviluppo del business, con un focus particolare nei confronti del mondo delle piccole e medie imprese italiane.
"L'Italia é da sempre il paese delle Pmi - ha precisato Matteo Restelli. Aziende flessibili, rapide, innovative. Aziende che, oggi più che mai, non possono fermarsi, ma quando capita, debbono ripartire subito. Syneto, un'azienda di giovani ingegneri, offre quello che serve per ripartire in 15 minuti (e non é un modo di dire), ad un prezzo giusto per una PMI: una sfida affascinante, un mix di tecnologia e conoscenza del mercato".

Matteo Restelli vanta una lunga esperienza nel settore Ict, costellata di numerosi successi. Ingegnere, socio e direttore commerciale di una software house negli anni ’80, passa negli anni ‘90 come socio di Celo nel mondo della distribuzione informatica. Nel 1996, intuita la potenzialità di internet, utilizza questa tecnologia per sviluppare la crescita del business con rivenditori e vendor. Partecipa alla costituzione di Esprinet, alla sua quotazione in Borsa che avviene il 25 luglio 2001 ed alla sua crescita come Country Manager e membro del CdA.
Nell’agosto del 2008 passa ad occuparsi come presidente di Esprinet Ibérica, azienda che porta in pochi anni a raggiungere un giro d’affari di oltre 500 milioni ed una buona redditività.
“Siamo orgogliosi dell’ingresso di Matteo Restelli nella nostra squadra. La sua straordinaria esperienza nel management in aziende di grandi dimensioni del settore IT ci aiuterà a migliorare la nostra strategia commerciale, di marketing e del canale distributivo, con una visione strategica sulle reali esigenze del mercato europeo”  ha concluso Vadim Comanescu, CEO di Syneto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche