googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Overland-Tandberg: disponibile LTO-8, la nuova generazione di tecnologia a nastro

LTO-8 è disponibile su tutto il portfolio NEO Series, che comprende soluzioni a nastro automatizzate e unità indipendenti pensate per offrire applicazioni di backup e archiviazione semplici e convenienti a imprese di qualunque dimensione.

Prodotti
Overland-Tandberg ha annunciato la disponibilità della tecnologia a nastro di nuova generazione LTO-8 nella sua NEO Series. Questa linea di prodotti comprende soluzioni a nastro automatizzate e unità indipendenti pensate per offrire applicazioni di backup e archiviazione semplici e convenienti a imprese di qualunque dimensione.
overland neo family
Il supporto LTO-8 consente agli attuali clienti di raddoppiare la capienza rispetto a LTO-7. Inoltre, le unità LTO-8 sono retro-compatibili con i supporti a nastro LTO-7, permettendo a chi utilizza unità LTO-8 di leggere e scrivere su qualunque supporto LTO-7.
Tra i vantaggi dei prodotti LTO-8 della NEO Series ci sono:
  • LTO-8 offre una capienza di storage compresso pari a 30 TB (12 TB nativi), utilizzando un rapporto di compressione di 2,5:1 e una velocità di trasferimento dati compressi di 750 MB/sec. (360 MB/sec. nativi)
  • Il nastro LTO-8, come nel caso di LTO-7, supporta LTFS, WORM (Write Once Read Many) e crittografia hardware AES 256-bit
  • NEO-XL Series: con una capienza che varia da 960 TB a 16,8 PB, la NEO-XL Series risponde alle esigenze di medie e grandi imprese facendo di più con minori risorse, grazie alla semplice unione di backup, disaster recovery e archiviazione automatizzati a flessibilità, densità, alte prestazioni e affidabilità, che garantisce una protezione dei dati più rapida, intelligente, facile e conveniente
  • NEO-S Series: progettata per ambienti IT con spazi, risorse e budget limitati, la famiglia NEO-S offre il massimo in termini di backup, archiviazione e disaster recovery semplici, convenienti e affidabili e supporta fino a 360 TB di dati in una singola unità ad altezza rack
  • Unità a nastro NEO LTO Ultrium: grazie a prestazioni e capienza di livello superiore, oltre che alla disponibilità di configurazioni sia interne sia esterne, queste unità a nastro offrono fino a 30 TB per cartuccia e sono ideali per il backup e l’archiviazione dei dati su singola workstation o su piccole reti
Disponibilità del prodotto
I prodotti LTO-8 della NEO Series sono già ordinabili tramite i distributori autorizzati Overland-Tandberg, con prezzi medi suggeriti al pubblico (MSRP) a partire da 3.199 dollari statunitensi o 2.855 euro.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata ai prodotti LTO-8 NEO:
http://www.overlandstorage.com/products/tape-libraries-and-autoloaders/index.aspx#Overview
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche