googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Netgear, nuovo WiFi range extender Tri-Band Mesh

Nighthawk X4S AC2200 Wall-Plug Tri-band WiFi Range Extender (EX7500) è il primo extender WiFi tri-band al mondo con presa a muro dotato di tecnologia FastLane3 e Smart Roaming. Questo significa migliore connessione WiFi, navigazione senza interruzioni, unico nome di rete e identica password in tutta la casa.

Prodotti
Netgear ha introdotto sul mercato italiano un nuovo modello di WiFi Range Extender Mesh: denominato Nighthawk X4S AC2200 Wall-Plug Tri-band WiFi Range Extender (EX7500) è il primo extender WiFi tri-band al mondo con presa a muro dotato di tecnologia FastLane3 e Smart Roaming.
netgearex7500Per beneficiare di una copertura WiFi potente e di una velocità di navigazione superiore in ogni angolo della casa, anche in presenza di connessione simultanea di più dispositivi, come accade ad esempio ad appassionati di gaming e di streaming, la soluzione è fornita dalla tecnologia FastLane 3 - brevettata da Netgear - che permette di usufruire delle funzionalità proprie di Nighthawk Mesh: stesso nome di rete WiFi (SSID) e unica password in tutta la casa, nessuna riduzione nella velocità di connessione (cosa che invece non accade quando si utilizzano gli extender tradizionali WiFi dual-band).
È quindi possibile ottenere la massima copertura WiFi in tutta la casa senza cambiare il router o il gateway e non sarà più necessario selezionare le reti WiFi cui connettersi sui diversi dispositivi, cambiando dal router all’extender quando ci si sposta in casa, così come terminerà la frustrazione derivante da prestazioni WiFi dimezzate a causa dell’extender.
Le funzionalità Smart Roaming di Nighthawk X4S permettono una copertura WiFi continua in tutta la casa per i dispositivi mobili, dalla porta di ingresso al cortile, dall'ultimo piano alla taverna. Inoltre, con i sistemi intelligenti MU-MIMO e Smart Connect, ogni dispositivo, in base alla propria posizione, è assegnato alla connessione WiFi più potente disponibile.
Come il Range Extender WiFi Tri-band Nighthawk X6S AC3000 (EX8000) – versione desktop – anche il nuovo extender Nighthawk X4S con presa a muro è quindi dotato della tecnologia FastLane3, introdotta da Netgear con il sistema WiFi Orbi TriBand Home e che consente al WiFi Tri-band di creare un collegamento WiFi dedicato tra l’extender e il router, riducendo le interferenze, in modo da permettere a smartphone, tablet e computer di restare sempre collegati durante le sessioni di streaming, di gaming o di navigazione in Internet.
Il nuovo Extender Nighthawk EX7500 si imposta con un solo tasto e funziona con qualsiasi WiFi domestico, aumentandone notevolmente la copertura di rete.
L’Extender Nighthawk X4S ha un design elegante e compatto - l'antenna è posta all’interno del corpo dell’extender - con presa a muro facile da installare e da integrare nella stanza. Le spie luminose LED sul lato anteriore indicano la posizione ottimale in cui installare l’extender per avere la migliore copertura WiFi.
 “Netgear dispone di due soluzioni extender WiFi per potenziare la rete WiFi già esistente, senza necessità di smontare o sostituire l’apparecchiatura WiFi che già si possiede. Bisogna solo decidere quale modello si preferisce tra quello con presa a muro (EX7500) e desktop (EX8000). Aggiungendo un extender Mesh alla propria rete è possibile migliorare la velocità di connessione per tutti i dispositivi collegati presenti in casa senza la preoccupazione di dover cambiare l’apparecchiatura WiFi esistente” sottolinea David Henry, senior vice president of Connected Home Products di Netgear.

Caratteristiche tecniche chiavediNighthawkX4S
WiFiTri-band innovativo con FastLane3:ilWiFiTri-band consente aNighthawkX4S di creare una connessione FastLane3 dedicata per qualsiasi router o modemrouteresistente. A differenza dei singoliextendera banda larga odual-band, questo collegamento dedicato nonvieneutilizzato per nessun altro scopo e massimizza di conseguenza la velocità Internet disponibile migliorando ilthroughputdi rete complessivo per i dispositiviWiFiche soffrono di una connessione debole.
Un unico nome di reteWiFiper ogni Router o Modem Router:unrangeextendertradizionale ripete il segnaleWiFidel router in altre parti della casa, ma richiede un cambio nel nome della reteWiFi(SSID), uno per il router e uno per l’extender, causando spesso problemi di connettività. Al contrario, il nuovoWiFiExtenderNighthawkX4S mantiene lo stesso nome e lastessapassword di reteWiFidel router, per 2.4GHz, 5GHz o entrambi, in modo che i dispositivi si connettano automaticamente al segnale più forte mentre ci si sposta in casa.
Smart Roaming: la funzione Smart Roaming di nuova generazione del Range Extender WiFi NighthawkX6S connette i dispositivi mobili al più potente segnaleWiFipresente, in modo da offrire lo streaming migliore in ogni angolo della casa. Da oggi anche lo streaming di un video in 4k non sarà più un problema, senza blocchi obuffering.
Altre caratteristiche tecniche diNighthawkX4S
  • VelocitàWiFiAC2200- per fornire fino a 2.2Gbps  (866+866+400)
  • Connessione Smart- per selezionare la bandaWiFiottimale (5GHz o 2.4GHz) per ogni dispositivo
  • Multi-User MIMO (MU-MIMO)- per lo streaming simultaneo di dati su piùdispositivi
  • ProcessoreQuad-Core- per aumentare le prestazioni sia wireless siacablatee fornire un migliore streaminggamingin 4K e senzalag
  • Quattro (4) antenne ad alte prestazioni- per garantire prestazioniottimali
  • AppWiFiAnalytics per applicazioniAndroid - per ottimizzare lo stato della rete, la potenza del segnale e monitorare le eventuali interferenze sulcanale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche