googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Apple, ecco il nuovo iPad da 9,7" con supporto per Apple Pencil

Se il display Retina da 9,7 pollici garantisce dettagli nitidi e colori vividi, il nuovo sensore touch permette il supporto per Apple Pencil, uno strumento versatile per studenti, professionisti e creativi. Inoltre, la tecnologia palm rejection dell'iPad consente di appoggiare la mano sullo schermo mentre si utilizza Apple Pencil.

Prodotti
Apple ha aggiornato l'iPad da 9,7" con un prezzo per il mercato italiano a partire da 359 euro (modello da 32GB, Wi-Fi) introducendo il supporto per Apple Pencil.
Il nuovo iPad ha un ampio display Retina, il chip A10 Fusion e sensori evoluti che contribuiscono a fornire migliori esperienze di realtà aumentata e una batteria che - in base all'utilizzo - può garantire all'utente l'utilizzo del tablet per tutto il giorno.
Il display Retina da 9,7 pollici dell'iPad offre dettagli nitidi e colori vividi, ed è dotato di un sensore touch a risoluzione superiore che permette il supporto per Apple Pencil. Introdotta per la prima volta per iPad Pro, Apple Pencil è diventata uno strumento popolare e versatile per studenti, professionisti e creativi; ed ora è accessibile ad ancora più clienti.
Apple Pencil offre un'esperienza di disegno incredibilmente fluida e naturale. Gli evoluti sensori misurano la pressione e l'inclinazione, per garantire un'accuratezza e una precisione al pixel e una bassa latenza per attività che spaziano dal prendere appunti al tracciare disegni in app come Notability, Pages, Numbers, Keynote e Microsoft Office. La tecnologia palm rejection dell'iPad permette agli utenti di appoggiare la mano sullo schermo mentre utilizzano Apple Pencil.
ipad apple pencil


Il nuovo iPad è dotato del chip A10 Fusion progettato da Apple con architettura a 64 bit di livello desktop, che offre prestazioni della CPU e prestazioni grafiche superiori rispettivamente del 40% e del 50% (se confrontato con il precedente iPad 9,7 pollici). La fotocamera frontale e quella posteriore offrono migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e la possibilità di registrare video HD.

Costruito per garantire robustezza e mobilità, il nuovo iPad 9,7 pollici presenta un guscio unibody in alluminio e connessione wireless ultraveloce che può fornire connessioni dati cellulari due volte più veloci, così da rendere ancora più facile rimanere connessi ovunque. Inoltre, grazie all'Apple SIM, i clienti possono collegarsi a piani dati wireless direttamente dal proprio dispositivo quando sono in viaggio in più di 180 paesi e regioni nel mondo.

Il sistema operativo iOS 11 introduce nuove potenti funzionalità per iPad. Il Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati da qualsiasi schermata, e rende più facile lavorare con più app contemporaneamente grazie a Split View e Slide Over. Il Drag and Drop rende più facile che mail spostare immagini, testi e file fra le app. Apple Pencil e più profondamente integrata con iPad grazie al supporto per il disegno in linea. L'app Files fornisce un luogo centrale per accedere e organizzare file, a prescindere da dove siano — su iPad o sul cloud - grazie al supporto integrato per iCloud Drive e servizi come Box, Dropbox e simili.

Prezzi, disponibilità e ulteriori opzioni
Il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro, per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro, per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular.
Per ulteriori informazioni, visitare apple.com/ipad.

• Apple Pencil è disponibile per l'acquisto separatamente a 99 euro.
• Le scuole possono acquistare iPad e Apple Pencil ad un prezzo scontato. 
• Le Smart Cover per iPad sono disponibili a 39 euro nei colori grigio antracite, blu notte, (RED), bianco e rosa sabbia.
• Chiunque desideri capire le basi o progredire verso un utilizzo più avanzato del proprio nuovo iPad può iscriversi ad una delle sessioni gratuite di Today at Apple su apple.com/today


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche