▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, Barbara Cominelli è il nuovo Direttore Marketing & Operations

Barbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica di Direttore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea.

Mercato
Barbara Cominelli (qui nella foto) ha assunto il ruolo di Direttore Marketing & Operations in Microsoft Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani.
cominelli microsoft italiaBarbara Cominelli subentra a Paola Cavallero, che ha recentemente assunto la carica diDirettore della Divisione Consumer & Device Sales dell’Area Mediterranea, e insieme alteam Marketing & Operations, supporteràle aziende italiane nel proprio processo d’innovazione, aiutandole aripensare i modelli di businesscon unanuova produttività, grazie a un’esperienza di interazione con i device più funzionale, e attraverso i vantaggi delCloud Computinge delletecnologie intelligenti.
Il team si continuerà a focalizzare anche sul tema dellasicurezzae dellaprivacy, che rappresenta sempre più una priorità per le organizzazioni pubbliche e private e al contempo per i singoli.
“Barbara Cominelli è una professionista di cui conosco bene il talento e la passione. Sono certa che contribuirà in modo efficace al disegno strategico di Microsoft con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e della sua conoscenza del mercato. Da sempre ci impegniamo per promuovere la trasformazione digitale del Paese e sono sicura che Barbara Cominelli insieme al team Marketing & Operations continuerà a lavorare in questa direzione per permettere alle realtà italiane di competere con successo in un mercato in costante evoluzione” ha spiegatoSilvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Laureata a pieni voti in Business Administration presso l’Università Bocconi, Barbara Cominelli ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla Consulenza Strategica in A.T. Kearney al Venture Capital in ambito High Tech fino alla guida delle strategie, marketing e pianificazione in Tenaris. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, Barbara Cominelli copriva la carica diDirettore Commerciale Operations & Digital di Vodafone Italiaed era parte del Comitato Esecutivo dell’operatore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter