googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Huawei, il buon business fa fare buoni risultati

Nel 2017 il fatturato complessivo del gigante cinese ha raggiunto 92,5 miliardi dollari, in crescita del 15,7% sul 2016. L'utile netto si è attestato a 7,3 miliardi di dollari, registrando una crescita del 28,1% rispetto all'anno precedente e Huawei ha continuato a investire in innovazione spendendo nel 2017 ben 13,8 miliardi di dollari, il 17,4% in più rispetto al 2016.

Mercato
Huawei ha presentato i risultati finanziari per il 2017, registrando una sostenuta crescita del business. Il fatturato complessivo ha raggiunto 92,5 miliardi dollari, in crescita del 15,7% sul 2016 mentre l'utile netto si è attestato a 7,3 miliardi di dollari, registrando una crescita del 28,1% rispetto all'anno precedente. Nel 2017, Huawei ha continuato a investire in innovazione spendendo 13,8 miliardi di dollari, il 17,4% in più rispetto al 2016. La spesa totale dell'azienda per attività di ricerca e sviluppo nell'arco degli scorsi dieci anni ammonta a oltre 60,4 miliardi di dollari. 

"Abbiamo intrapreso un nuovo viaggio" ha dichiarato Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei (qui sotto nella foto). "Opportunità e sfide si susseguono più velocemente e un'innovazione aperta è l'unico modo in cui possiamo tenere il passo. Nei prossimi 10 anni, Huawei continuerà ad aumentare gli investimenti in innovazione tecnologica, investendo più di 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo ogni anno. Ci dedicheremo a realizzare collaborazioni aperte, attireremo e coltiveremo i migliori talenti e intensificheremo il nostro impegno nella ricerca. Vogliamo consentire a tutti i settori di diventare sempre più digitali e intelligenti".
huawei ken hu
Ken Hu ha aggiunto: "Guardando al 2018, tecnologie emergenti come Internet of Things, cloud computing, intelligenza artificiale e 5G saranno presto implementate e applicate su larga scala. Huawei sarà all'avanguardia nei campi dell'innovazione tecnologica e della trasformazione digitale. Presteremo particolare attenzione alle concrete sfide che i nostri clienti si trovano ad affrontare durante la digitalizzazione del proprio business. Il nostro compito è quello di superare queste sfide e portare il business al successo. Infine il nostro obiettivo è quello di mettere l'esperienza digitale a disposizione di ogni persona, abitazione e organizzazione per realizzare un mondo più interconnesso e intelligente".

Nel 2017, il Carrier Business Group di Huawei ha generato un fatturato di 45,7 miliardi di dollari, in aumento del 2,5% rispetto allo scorso anno, aiutando gli operatori di tutto il mondo a ottimizzare il potenziale delle proprie risorse di rete e cogliere nuove opportunità nei mercati del video, IoT e cloud.
L' Enterprise Business Group di Huawei ha promosso l'innovazione nei campi del cloud, big data, campus network, data center, IoT e altri ancora, e ha favorito un'estesa applicazione dei suoi prodotti e soluzioni in molti  settori verticali.
Nel 2017, l'Enterprise Business Group di Huawei ha generato un fatturato di 8,4 miliardi di dollari, in aumento del 35,1% rispetto al 2016.
Per quanto riguarda il Consumer Business Group di Huawei, i brand Huawei e Honor hanno conseguito eccellenti performance, registrando una rapida crescita nei rispettivi mercati. Huawei e Honor hanno distribuito 153 milioni di smartphone nel 2017, registrando un fatturato di 36,4 miliardi di dollari, in crescita del 31,9% rispetto allo scorso anno.
Huawei ha inoltrecreatouna Cloud Business Unit nel 2017, lanciando 99 servizi cloud in 14 principali categorie e oltre 50 soluzioni. L'azienda ha annunciato la piattaforma Enterprise Intelligence (EI) e ha collaborato con oltre 2.000 partner alla realizzazione di servizi cloud.
I risultati finanziari di Huawei per il 2017 pubblicati nel suo report annuale sono stati sottoposti a revisione indipendente da parte di KPMG.Il documento è disponibile al seguente link:http://www.huawei.com/en/press-events/annual-report/2017
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche