googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Open source: Engineering in pole position

Engineering conferma il suo ruolo di corporate sponsor della Open Source Initiative, organizzazione internazionale volta a proteggere e promuovere il software open source, il suo modello di sviluppo e la sua comunità.

Mercato
Engineering conferma il suo ruolo di corporate sponsor della Open Source Initiative (www.opensource.org), organizzazione internazionale volta a proteggere e promuovere il software open source, il suo modello di sviluppo e la sua comunità.
A vent’anni dalla sua fondazione, l’iniziativa è punto di riferimento per individui, organizzazioni no-profit ed aziende a livello globale, che riconoscono l’importanza del software open source in termini di flessibilità, trasparenza, innovazione ed un’offerta di prodotti e servizi a valore aggiunto.
Daniele Gagliardi, Technical Manager presso il Centro di Competenza Open Source, è stato eletto, anche quest’anno, Corporate representative di Engineering nel Board of Directors del consorzio OW2 (www.ow2.org), una delle principali comunità open source globali.
Obiettivo del consorzio è garantire la disponibilità delle migliori e più affidabili soluzioni open source di livello aziendale, tra cui applicazioni middleware, piattaforme applicativee tecnologie cloud. OW2 annovera più di 100 progetti, tra i quali Knowage, SpagoBI e Spago4Q, sviluppati da Engineering.
Tra le novità, vi sono le nuove funzionalità di Knowage, brand di riferimento per la business analytics, disponibili all’interno del marketplace di OW2 a partire dalla versione 6.2. Esse consentono una migliore navigazione ed interrogazione dei dati nei cruscotti interattivi, al fine di offrire strumenti ancora più flessibili ed efficaci a supporto dell’estrazione di valore dai propri dati di business.
Tutte le informazioni aggiornate e prossimi eventi sono disponibili sul sito www.knowage-suite.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche