: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Debutta la "rivoluzione" di Satya Nadella. Windows and Device Group perde il responsabile Terry Myerson, uno dei più importanti e storici manager dell’azienda, e si scorpora in due entità autonome: una focalizzata su Windows e Office, l’altra su cloud e intelligenza artificiale.
E' stato direttamente Satya Nadella, Ceo di Microsoft CO. ad annunciare la principale riorganizzazione interna da quando si trova alla guida del colosso di Redmond (dal 2014). Il Ceo di Microsoft ha inviato una lettera a tutti i dipendenti per annunciare le novità che attendono l’azienda per il prossimo futuro (consultabile a questo indirizzo).Cambiamenti manageriali si verificheranno anche all’interno della business unit Cloud + Ai Platform. Jason Zander verrà promosso al ruolo di executive vice president di Azure e diventerà il numero uno del team, al quale si uniranno anche Harv Bhela, Henry Sanders e Michael Fortin della squadra Windows platform, già oggi vista come una parte centrale di Azure. I gruppi vendite, marketing e customer service si uniranno al Business Applications Group guidato da James Phillips, mentre“l’uomo Hololens” Alex Kipmandiventerà il responsabile del team Ai Perception & Mixed Reality (Mr).
“L’anno scorso abbiamo condiviso con voi la nostra vision su come l’intelligent cloud e l’intelligent edge daranno forma alla nostra nuova fase di innovazione” ha spiegato Nadella, sottolineando anche l’importanza sempre maggiore della fusione di“mondo virtuale e reale”.