▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ERP, Var Group si porta a casa Panthera da Infracom

Var Group, attraverso la controllata Sirio Informatica e Sistemi, ha sottoscritto un accordo vincolante con Infracom per l’acquisto del ramo di azienda software ERP Panthera. L'operazione consente al Gruppo Sesa di crescere ulteriormente nel mercato gestionale per i segmenti verticali.

Mercato
Var Group, attraverso la controllata Sirio, amplia la propria offerta di soluzioni ERP, con l'acquisizione del ramo di azienda del software Panthera da Infracom. Grazie a questa operazione, Var Group acquisisce un asset importante e 50 risorse che operano a Brescia; si tratta di un team che ha già sviluppato progetti basati sul software Panthera per oltre 800 medie e grandi imprese, che operano nei principali mercati italiani, dislocate nell'area centro settentrionale del nostro paese. Un'acquisizione che permette a Var Group di rafforzare la propria leadership nell'offerta di Business e Industry Solutions e di continuare ad essere il partner di riferimento per il settore Enterprise e Small and Medium Business.
Oggi infatti Var Group collabora con 6000 aziende italiane, portando un'offerta globale e specializzata per i settori più importanti della nostra imprenditoria come: Automotive, Fashion&Textile, Food&Wine, Furniture, Logistic, Meccanica industriale, Paper, Retail e Distribution.

"Questa operazione è in linea con la nostra missione: essere partner per l'innovazione delle imprese partendo dalla gestione dei processi, che ne costituiscono il cuore, e integrandola con un'offerta sempre più focalizzata e ricca. Solo operando con competenze specializzate siamo in grado di sostenere la competitività delle aziende e di aiutarle nell'adottare i nuovi paradigmi della Digital Transformation - evidenzia Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group – In questa ottica abbiamo sviluppato una proposta che noi definiamo Made in Italy 4.0 e che ci permette di calare l'innovazione dell'industria 4.0, rendendola specifica per i più importanti settori italiani. Un impegno per il quale abbiamo già ricevuto un riconoscimento importante la settimana scorsa a Las Vegas, dove siamo stati premiati da IBM per aver sviluppato il miglior progetto IoT in tutto il mondo".

"L'ERP Panthera e le competenze delle risorse umane del ramo di azienda dedicato contribuiscono ad arricchire la nostra offerta di Business e Industry Solutions, basate su soluzioni proprietarie già presenti in azienda - sottolinea Maurizio Sacchi Amministratore delegato di Sirio informatica e sistemi, Var Group Company- L'integrazione con le nostre storiche competenze in ambito ERP e con l'offerta globale Var Group ci permette di delineare con le imprese italiane un importante percorso a supporto della loro crescita".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter