▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data, il Roadshow europeo sull’IoT fa tappa a Milano a giugno

Il Roadshow IoT On Wheels toccherà 9 città e 5 paesi tra aprile e giugno in tutta Europa che farà tappa a Milano il 6 giugno. Al centro dell’evento l’Internet of Things per i settori retail, logistica e trasporti, smart space e manufacturing 

Eventi & Formazione
L’attenzione è sempre più alta sull’Internet of Things (IoT), uno dei paradigmi tecnologici che sta prendendo sempre più piede nel mercato, tanto che Gartner lo pone tra i 10 Top Strategic Technology Trend per il 2018, l'evoluzione delle 'cose intelligenti' che impatterà su molteplici settori in maniera significativa.
Da parte sua Tech Data lo sta abbracciando e assecondando; ne sono una testimonianza la creazione di una Business Unit dedicata e l’avvio del Roadshow IoT on Wheels 2018 a livello europeo che tra aprile e giugno toccherà 9 città europee di 5 differenti paesi. 
Obiettivo del Roadshow è quello di aiutare i partner a integrare facilmente soluzioni IoT nella propria offerta, così come supportarli affinché assicurino risultati di business innovativi per i loro clienti finali nei settori retail, trasporti e logistica, smart space e manifatturiero. 
techdata
Abel Smit, IoT Consulting e Customer Success Director Europe di Tech Data,
ha dichiarato: "Il team IoT di Tech Data e i nostri sponsor sono entusiasti di mostrare l'arte del possibile in un modo molto semplice. Attraverso il Roadshow IoT su Wheels, vogliamo creare un'esperienza unica per i nostri partner di canale e mostrare come si possa rendere l'IoT facile da capire, distribuire e vendere. L'IoT rappresenta per le organizzazioni un’enorme opportunità per collegare il mondo dell'IT con le operations. Chi è in grado di fornire informazioni di business significative collegando il mondo fisico con quello digitale è destinato ad ottenere un vantaggio significativo"
Con un’ampia gamma di soluzioni IoT testate in situazioni reali e pronte all’uso, il roadshow toccherà le seguenti città: Madrid (16-17 Aprile), Barcellona (19-20 Aprile), Lione ( 26-27 Aprile), Colonia (2-3 Maggio), Monaco (7-8 Maggio), Newbury (15-16 Maggio), Manchester (21-22 Maggio), Nantes (29-30 Maggio), Milano (6 Giugno).  
Il tour  itinerante sarà supportato  da alcuni vendor presenti nel paniere del distributore: Platinum sponsor CiscoMicrosoftAPC by Schneider Electric e Vodafone; Gold sponsor Panduit e Silver sponsor Advantech. 
Per ulteriori informazioni e per seguire il roadshow, è possibile visitare il sito Web IoT on Wheels e seguire gli aggiornamenti suTwitter (#IoTonWheels) e LinkedIn.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter