▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In partenza il “Cambium Networks and friends” roadshow. Connettività wireless tutta da scoprire

Connettività wireless : una opportunità a 360° tutta da scoprire. Durante il roadshow, rivolto agli operatori del canale, saranno affrontati i temi della digitalizzazione e del ruolo delle tecnologie wireless nel pubblico e nel privato: dal PNRR ai WISP, dagli ospedali al retail. Prima tappa il 17 Maggio a Milano

Vendor

E' ai blocchi di partenza il 'Cambium Networks and friends', un roadshow su scala nazionale, in cui i sei distributori del vendor Cambium Networks, in collaborazione con aziende partner coinvolte nei progetti, incontrano gli operatori del canale per approfondire molteplici temi legati alle nuove tecnologie wireless e dare supporto al fine di sfruttare al meglio queste straordinarie opportunità di business.
Ecco i principali temi trattati: PNRR, Industria 4.0, education, hospitaly, WISP (wireless internet service provider), security, retail.
I distributori protagonisti degli incontri saranno Aikom, Sice, Elmat, Allnet, Advantec, Tellcoms.
Gli eventi si declinaranno in due modalità: 'live' in presenza e online.

Prima tappa il 17 maggio a Milano, al Grand Visconti Palace: focus dell’incontro il PNRR e il ruolo del system integrator per attivare il cambiamento.Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) - 191,5 miliardi più 30,6 di risorse aggiuntive governative - rappresenta una straordinaria opportunità di modernizzazione del paese, che tocca tutti i settori economici.
La digitalizzazione è senza dubbio al centro di questo poderoso processo di innovazione nonché la prima voce di finanziamento del piano europeo, a cui sono dedicati 49,82 miliardi di euro, volendo includere anche 800 milioni di React-Eu, un fondo per la coesione, a sostegno delle aree più fragili.
Gli investimenti sulla pubblica amministrazione puntano a supportare la migrazione nel cloud delle attività degli uffici pubblici creando un’infrastruttura nazionale, mentre la gran parte dei miliardi stanziati per l’innovazione del sistema produttivo privato la è destinata agli incentivi di Transizione 4.0 e alle reti ultraveloci (banda larga e 5G).
Protagonista di questo primo step del roadshow sarà il distributore Aikom, affiancato da Bosch e GPON by EK.

Orari: evento Live Ingresso ore 14:00 - Evento Online Inizio ore 14:30 - Fine ore 17:30
Le tappe successive saranno:

- il 26 Maggio a Lucca, dove il distributore padrone di casa sarà SICE
- l’8 Giugno Verona con Elmat
- il 23 Giugno Brescia con Advantec
- in data ancora da definire a Maranello con Allnet
- il 20 Settembre a Firenze con Telcomms.

Qui il calendario completo del roadshow per la registrazione agli eventi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter