googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Fatturazione Elettronica B2B: da obbligo normativo a opportunità organizzativa

EOS Solutions, in partnership con Able Tech, ha predisposto una soluzione che estende le funzionalità dell'ERP Microsoft Dynamics NAV per consentire a ogni azienda di inviare e ricevere fatture in formato elettronico.

Mercato
Da gennaio 2019 diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica verso imprese e privati (già da luglio, per le imprese che operano nel settore della cessione di benzina e gasolio e per i subappaltatori PA).
Il decreto Legge di Bilancio 2018 rende infatti obbligatoria la fatturazione elettronica tra privati, ovvero tra le imprese e verso gli acquirenti. Questo processo di Digital Transformation è iniziato nel 2015 con l'obbligo per le imprese di utilizzare esclusivamente la fatturazione elettronica per i servizi alla Pubblica Amministrazione.
eos1

eos2
Ora anche le imprese potranno e dovranno inviare le fatture, così come gestirle e conservarle, esclusivamente in formato digitale senza preventivo consenso del cliente.
Par aiutare le aziende a trasformare tale obbligo in un'opportunità, EOS Solutions, in partnership con Able Tech, ha predisposto una soluzione che estende le funzionalità dell'ERP Microsoft Dynamics NAV per consentire a ogni azienda di inviare e ricevere fatture in formato elettronico. Il servizio prevede l’esecuzione dell’intero processo mediante un servizio web accreditato (IX-FE), accessibile in outsourcing via portale web e integrato con Dynamics NAV, che permette di archiviare/creare, inviare e ricevere, organizzare e conservare a norma le fatture elettroniche.
eos logoFATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: MAGGIORI INFORMAZIONI
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche