googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Microsoft, ecco Windows 10 April 2018 Update

Tante e importanti novità per l'aggiornamento di Windows 10 che inizierà a essere distribuito a partire da martedì 8 maggio mentre dallo scorso 30 aprile è già disponibile in modalità download.

Prodotti
Con il nuovo aggiornamento di Windows 10 (Windows 10 April Update 2018) Microsoft offre tantissime novità per un’esperienza ancora più personalizzata, come Timeline, Focus Assist, Dictation e nuove funzioni per Microsoft Edge.
windows 10 aprile 2018 aggiornamento
Timeline aiuta a trovare facilmente i documenti e i file importanti anche su più dispositivi
Con l’introduzione diTimelinegli utenti potranno riguadagnare il tempo perso, come quello passato a cercare nella posta o nelle cartelle alla ricerca di un documento che non si riesce a trovare. Timeline consente infatti di tornare indietro nel tempo per recuperare i file introvabili, indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento, oggi, la settimana scorsa, o un paio di settimane fa (Timeline mostra le attività fatte fino a 30 giorni prima).
Il nuovo aggiornamento permette inoltre di recuperare le attività che gli utenti stavano facendo su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android quando tornano davanti al loro PC con Windows 10 (Timeline mostra le attività portate avanti su tablet e telefono mobile quando gli utenti sono connessi all’account Microsoft).

Focus Assist migliora la concentrazione
Focus Assistaiuta le persone a rimanere concentrate. La nuova funzione può essere attivata ogni volta che si desidera portare a termine un’attività senza distrazioni, come notifiche o social media, o essere impostata automaticamente per attivarsi in determinati momenti del giorno in cui si vuole rimanere concentrati. L’innovativa funzione permette, inoltre, un’ampia personalizzazione, ad esempio se si è in attesa di una chiamata importante o di una mail da una persona specifica si può scegliere di non bloccarla quando Focus Assist è attivo.

Utilizza la voce con Dictation
Con il Windows 10 April 2018 Update Microsoft miglioraDictation.Con questo nuovo aggiornamento prendere appunti o scrivere un documento utilizzando direttamente la propria voce è più semplice che mai (Sono necessari dispositivi dotati di un microfono). La nuova versione di Dictation catturerà rapidamente e accuratamente le parole in modo che l'idea brillante appena raccontata non sia perduta per sempre.

Microsoft Edge
Il nuovo aggiornamento introdurrà numerose novità perMicrosoft Edgeche permetteranno di guadagnare tempo anche sul web. Ad esempio, gli utenti potranno disattivare o riattivare il suono proveniente da una scheda specifica, scoprire un’esperienza di lettura senza distrazioni con la nuova visualizzazione a schermo interno e stampare le pagine web in un formato più pulito con la funzione Clutter-Free Printing (Questa opzione è disponibile solo per alcuni tipi di pagine web).
L’aggiornamento introdurrà inoltre i nuovi Grammar Tools per chi ha bisogno di un piccolo aiuto con la lettura ma anche una nuova funzione di compilazione automatica più semplice dei form online.
Windows 10 April Update avrà anche tante altre novità come nuovi modi di liberare la creatività con Photos e 3D, maggiore sicurezza online e nuove esperienze di gaming su PC.
Microsoft ha annunciato inoltre l’arrivo di nuove funzionalità di gestione e aggiornamenti per Microsoft 365, mirati a semplificare la gestione IT in una logica di modern workplace, quali soluzioni aggiuntive per gli utenti business e la gestione semplificata dei dispositivi con costi più bassi. Le novità introdotte permetteranno all’IT di semplificare il loro modo di lavorare e migliorare l’esperienza degli utenti, garantendo al contempo sicurezza e protezione delle risorse aziendali.
Maggiori informazioni sono disponibili sulWindows Bloge sulMicrosoft 365 Blog.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche