: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Oggi, 26 maggio, debutta Mi Store, il primo store autorizzato italiano mentre Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing sono i distributori che avranno il compito di rifornire la supply chain e supportare i propri prodotti in Italia.
Fondata nel 2010 il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail, pillar che le hanno permesso di crescere velocemente e portarsi a ridosso dei grandi big della telefonia.
“Assistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico” ha sottolineato Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi.
Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, Wind Tre propone già ora nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store.