: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Tanti partecipanti nella tappa "milanese" dove il vendor ha coinvolto i propri partner in sessioni tecniche di approfondimento sulle proprie soluzioni interagendo anche con i partner vendor. Annunciate nuove iniziative presso i cash & carry dei distributori.
Nel focus della sessione “Cluster di Virtualizzazione: come sfruttare al massimo un ambiente IT” si è parlato di come gestire un ambiente virtuale unificato utilizzando Synology Virtual Machine Manager. Sono stati offerti suggerimenti su come massimizzare le prestazioni, scegliere il modello di licenza appropriato e su come gestire l'alta disponibilità con le macchine virtuali. Nel pomeriggio si è svolta la sessione “Surveillance Station: come costruire un sistema di videosorveglianza con Central Management System (CMS)” dove è stato illustrato come sfruttare il software Surveillance Station in aziende di qualsiasi dimensione. Interessante anche il focus dell'architettura CMS di Synology che consente di centralizzare i flussi video e le registrazioni provenienti da più server periferici e quindi di gestire tutte le telecamere, i flussi video e le registrazioni da un'unica postazione.
Durante la manifestazione abbiamo incontrato Vania Paone, Product Manager Italia, Greece & Cyprus di Synology e anche principale speaker di questo evento. Parlando del target utenti di questi workshop ha affermato che si tratta di “Rivenditori ed integratori di sistema, ed ovviamente i nostri partner che desiderano approfondire tecnicamente le nostre soluzioni. Si tratta di un training tecnico, ogni sessione prevede un approfondimento e degli esercizi pratici per testare i nostri prodotti. Il punto di forza per l’organizzazione dei workshop sono ancora una volta le nostre soluzioni, infatti per la parte pratica abbiamo utilizzato solo server e router Synology. Ovviamente ogni cliente ha lavorato su una macchina virtuale dedicata, quindi invece di utilizzare 50 NAS abbiamo creato un ambiente flessibile e unificato per tutti i partecipanti. Hanno concretamente testato le nostre soluzioni e realizzare fino a che punto i nostri prodotti sono robusti, affidabili e intuitivi”. Come ha sottolineato la Product Manager di Synology agli eventi “hanno partecipato più di 50 persone mentre a quella di Roma 30. In particolare per la data di Milano abbiamo ricevuto oltre 100 richieste di iscrizione, più del doppio del target. Un risultato davvero soddisfacente”.