▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, nuovi computer e monitor per il business e il gaming

Presentato Swift 7, il notebook più sottile al mondo ma anche Acer Swift5, per tutti coloro che lavorano in mobilità ma non vogliono rinunciare a stile e comodità. Aggiornamenti anche per la Serie Nitro, desktop e monitor per il gaming.

Prodotti
Acer ha presentato la nuova line up notebook e desktop. Si tratta di prodotti molto interessanti destinati all’utente SoHo  e agli appassionati di gaming. Il nuovo Acer Swift 7 è stata la star della manifestazione, in virtù delle caratteristiche fisiche e tecniche all’avanguardia.
Con uno spessore di soli 8,98 millimetri rivendica infatti il titolo di PC portatile più sottile al mondo, nonostante si basi sul Core i7 di ottava generazione con 8 GB di memoria LPDDR3. Lo spazio di memorizzazione è garantito da un SSD da 256 GB a standard PCIe mentre la batteria è in grado di durare un'intera giornata. Per quanto riguarda la connettività, oltre al classico chip wireless 802.11ac con MIMO 2x2 è presente un controller Intel XMM 4G LTE affiancato da uno slot per schede Nano SIM.
acer switch 730Molto bello il display LCD Full HD con una diagonale di 14 pollici basato su tecnologia IPS e protetto da un rivestimento in Corning Gorilla Glass NBT. Lo Swift 7 sarà disponibile a luglio con prezzi a partire da 1.899 euro.
Molto elegante anche il nuovo Swift 5, pensato per tutti coloro che lavorano in mobilità ma non vogliono rinunciare a stile e comodità. La scocca pesa meno di un chilo ed è realizzata in una lega di litio e magnesio, mentre si è scelto l’alluminio e il magnesio per l’area del poggia-polsi.
Tra le caratteristiche tecniche più importanti ricordiamo l’utilizzo di CPU Intel Core di ottava generazione, la presenta di un controller wireless 802.11ac 2x2 e di una batteria che offre fino a otto ore di autonomia. Il display IPS multi-touch Full HD adotta una cornice di appena 9,2 millimetri e garantisce un angolo di visione di 170 gradi.
La tecnologia Acer BluelightShield permette inoltre di tenere sotto controllo la luce blu emessa dallo schermo in modo da ridurre gli affaticamenti visivi. Questo modello sfrutta il sistema acustico Acer TrueHarmony con Dolby Audio Premium, un lettore di impronte digitali, una tastiera retroilluminata, due porte USB 3.1 full size e una porta USB 3.1 Type C. Il prezzo parte da 999,00 euro.

Nitro per il gaming
Novità anche nel settore gaming con i nuovi computer e monitor della serie Nitro. Stiamo parlando del Nitro 50, un desktop ad alte prestazioni basato su microprocessori Intel Core di ottava generazione, un sistema di storage ibrido basato su dischi SSD/magnetici e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070. Quest’ultima consente di collegare fino a quattro schermi, caratteristica importante se non imprescindibile per molti giocatori.
acer nitro 50 desktopI nuovi monitor Nitro VG0 e RG0, compatibili AMD Radeon FreeSync, sono dotati di pannello IPS e hanno un tempo massimo di risposta di 1 millisecondo. Sono disponibili con diagonale di 27, 23.8 e 21,5 pollici e risoluzione 4K, WQHD o Full HD.
acer monitor nitroPer quanto riguarda la distribuzione, Acer opera sul mercato tramite distributori per la maggior parte dei rivenditori e direttamente solo su alcuni clienti dotati di logistica interna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter