▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exclusive Group fa ingresso nel mercato irlandese

Con l’acquisizione di NextGen il Gruppo estende i suoi confini in nuovi territori con l'obiettivo di diventare il più grande specialista globale Vad per la cyber e cloud transformation

Distributori
Il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto Exclusive Group ha recentemente ampliato la sua presenza a livello globale, facendo ingresso nella Repubblica d'Irlanda attraverso l'acquisizione del Vad The NextGen Group. Data la posizione strategica, dove risiedono le principali aziende Tech mondiali e all’interno della capitale dei datacenter, l'acquisizione di NextGen rafforza il piano di Exclusive Group nella creazione del più grande specialista mondiale Vad per la Cyber e Cloud Transformation.
"NextGen è un’azienda esemplare con una solida esperienza nei servizi e un record di successi che prosegue da oltre 10 anni; si adatta perciò perfettamente alla nostra ambizione di colmare il valore e le lacune in materia di cloud e cybersecurity a livello globale - ha dichiarato Olivier Breittmayer, Ceo di Exclusive Group -. Oltre a essere molto affine a noi, crediamo si tratti anche di una rilevante mossa strategica per la creazione del più grande specialista Vad globale. L'Irlanda rappresenta, infatti, il fulcro tecnologico per le grandi aziende e per i partner e non vediamo l'ora di collaborare con Gerry Sheldrick e il suo team per consolidare il loro successo mentre continuiamo ad accelerare la nostra crescita in Emea e oltre".
Costituito nel 2009 con uffici a Dublino e Wexford, The NextGen Group è un distributore a valore aggiunto specializzato nel settore della sicurezza, reti informatiche e soluzioni digitali, con un’offerta significativa di servizi e formazione. Molti dei suoi principali vendor (tra cui Palo Alto Networks e Proofpoint) sono allineati con il portfolio strategico di Exclusive Networks, rendendo possibili importanti sinergie tra le due società e il canale di rivenditori. In base agli accordi, l’attuale management di NextGen continuerà a ricoprire ruoli chiave all’interno del nuovo business di Exclusive Networks Ireland, con l’obiettivo di accelerare la sua crescita nel mercato irlandese attraverso un portfolio esteso di vendor.
"La presenza globale e le risorse di Exclusive Group aprono la strada a nuove importanti opportunità per i partner rivenditori di NextGen e assicurano il futuro per il nostro impegno orientato al valore verso il canale - ha dichiarato Gerry Sheldrick, Country Manager di NextGen Group -. Si tratta di una mossa molto positiva per tutti gli associati al Gruppo NextGen, in particolare per i nostri fedeli partner e clienti finali. Le nostre due società condividono una visione comune sull'evoluzione delle opportunità di canale con le migliori tecnologie e sarà molto interessante occupare un ruolo chiave nel prossimo capitolo della storia di Exclusive in Irlanda".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter